Palazzo Torino Esposizioni – Salone B
San Salvario

- Dove: Palazzo Torino Esposizioni – Salone B
- Realizzazione: 1947 - 1948
Si tratta del primo grande progetto che Pier Luigi Nervi realizzò per l’industria torinese (nella fattispecie la Fiat), dando vita a una grande sala espositiva da costruire sui resti del preesistente Palazzo della Moda. La principale novità della struttura è l’enorme volta a botte trasparente tenuta in piedi grazie all’utilizzo dell’allora nuova tecnologia in ferrocemento i cui prefabbricati sono montati su un’armatura tubolare. Il salone venne inaugurato il 15 settembre 1948, mentre tra 1953 e 1954 venne dotato di ulteriori cinque campate.
-
LE NOSTRE APP
-
BACHECA
ARTE.it è con Fondazione Ugo e Olga Levi per celebrare il 40° anniversario di IKONA GALLERY VENEZIA Ikona Gallery è divenuta in quarant'anni di attività un riferimento fondamentale per la cultura veneziana ed internazionale e la Fondazione Ugo e Olga Levi ha inteso riconoscere questo importante contributo avviando la creazione nello storico Palazzo Giustinian Lolin di un nuovo "corner" delle arti. THREE GATES OF IN-PERFECTION - Conferenza stampa 10 Ottobre 2019 Il 10 Ottobre alle ore 11 al WeGil in Largo Ascianghi 5 Roma, ARTE.it presenta Fondazione Allori e Associazione Bianca "THREE GATES OF IN-PERFECTION" il progetto primo classificato al bando della Regione Lazio 'Arte sui Cammini'. Un intervento artistico di land art lungo la Via Francigena realizzato da Davide Dormino, Giancarlo Neri, Goldschmied & Chiari e con la curatela di Angelo Cricchi.
#3gates
comunicati stampa > -
PARTNER
ARTISTI

Baldassarre Longhena
OPERE

Dormitio Virginis
Paolo VenezianoLUOGHI

Chiesa sant'Alessandro (in Zebedia)
Milano
-
Notizie
-
Roma | 13/12/2019
Torna al pubblico dopo 30 anni il primo quadro impressionista di Gauguin
-
Prato | 13/12/2019
Dopo Caravaggio. Storie di pittura e di collezionismo in mostra a Prato
-
Roma | 13/12/2019
Fumetti nei Musei: l'arte che accende la fantasia
LEGGI TUTTO >
-
Roma | 13/12/2019
Torna al pubblico dopo 30 anni il primo quadro impressionista di Gauguin
-
Mostre
- Dal 10/12/2019 al 08/03/2020 Torino | Musei Reali di Torino - Biblioteca Reale Il tempo di Leonardo 1452-1519
- Dal 07/12/2019 al 31/05/2020 Torino | Mastio della Cittadella Leonardo da Vinci. I volti del genio
- Dal 09/12/2019 al 05/03/2020 Siena | Santa Maria della Scala PaginEchaurren
LEGGI TUTTO >
-
Guide
- Milano | Opera Ascensione
- Roma | Opera Monumento Funebre di Clemente XIII
- Napoli | Opera Museo Civico di Castel Nuovo
- Milano | Opera Sarcofago del "buon pastore”
LEGGI TUTTO >
-
Info
ARTE.it è una testata giornalistica online iscritta al Registro della Stampa presso il Tribunale di Roma al n. 292/2012 | Direttore Responsabile Luca Muscarà | © 2019 ARTE.it | Tutti i diritti sono riservati