5ª Edizione di Pietrarte
03/06/2004
Come nelle passate edizioni, i massi che popolano la valle di Livigno, in una sola settimana dal 10 al 18 luglio, si trasformeranno in opere d’arte in armonia con la natura grazie alle mani sapienti di artisti internazionali che parteciperanno a Pietrarte - intervento internazionale di Land Art.
Questa manifestazione ha permesso di far conoscere Livigno a tutto il mondo non solo per i suoi magnifici paesaggi e per i suoi impianti di risalita, ma come straordinaria città d’arte. Nella scorsa edizione, infatti, circa 20.000 persone hanno raggiunto la Val Federia per assistere alla genesi creativa che vi ha luogo.
Anche quest’anno Livigno ospiterà sei squadre di artisti, ognuna formata da uno scultore e da due assistenti. Avranno una settimana per realizzare una scultura, usando esclusivamente le pietre del luogo. Saranno gli scultori stessi a coinvolgere il pubblico nella creazione delle loro opere d’arte, dando origine a momenti di solidarietà e amicizia tra i partecipanti e la natura stessa.
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Genova | Lunedì 16 dicembre la presentazione a Palazzo Ducale
Nascono i Quaderni della Wolfsoniana, rivista di arte, architettura e design
-
I programmi da non perdere dal 6 al 12 gennaio
La settimana dell’arte in tv, da Giacomo Balla a Camille Claudel
-
Mondo | A Palazzo Reali, sede del Museo d’arte della Svizzera italiana
Al MASI di Lugano arrivano oltre 650 opere della Collezione Jocelyne e Fabrice Petignat