apelle Secondo Festival di arti visive di Ceglie Messapica
03/08/2006
Negli spazi di un ex convento dei Domenicani di Ceglie Messapica, 13 tra fotografi e artisti (tra gli altri Sandro Mele, Brunella Longo, Lina Pallotta, Letizia Battaglia ) vengono proposti attraverso opere dalle identità distinte, che parlano in quattro sezioni espositive, di intimità umane, percezioni inattese, culture intese come pelle, verità diverse.
La mostra ospita inoltre una selezione dei migliori scatti del workshop del 2005 dal titolo Fotografare il Rito, a cura del fotografo Massimo Mastrorillo ( Premio World Press Foto 2006 Sezione Natura ), che portò alla realizzazione del primo racconto fotografico della settimana Santa a Ceglie.
Dal 18 agosto al 8 settembre, con apelle insieme a portfoglio day e due giornate dedicate alla presentazione di nuove pubblicazioni, Libero Accesso trasformerà un piccolo paese della Puglia in un luogo di ricerca e riflessione delle diverse dinamiche artistiche.
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
I film da vedere in primavera
L’Agenda dell’Arte - Al cinema
-
Roma | Dal 4 aprile al 13 luglio 2025
Barocco globale: la Roma cosmopolita di Bernini in mostra alle Scuderie del Quirinale
-
Roma | A Roma dal 5 aprile all'11 maggio
Tullio Crali e l'emozione del volo in una mostra al Palazzo dell'Aeronautica
-
Mantova | A Mantova fino al 29 giugno
Dal caos al cosmo, una grande mostra per il cinquecentenario di Palazzo Te
-
Piacenza | Fino al 29 giugno da XNL e Galleria Ricci Oddi
Duecento anni di Giovanni Fattori in scena a Piacenza
-
Perugia | Dal 18 aprile al 6 luglio a Palazzo della Penna – Centro per le Arti Contemporanee
A Perugia l'alfabeto senza parole di Afro, Burri, Capogrossi