Hashtag: #askacurator

Appuntamento su Twitter con AskACuratorDay

 

L.S.

17/09/2014

AskACuratorDay, iniziativa studiata come un servizio per gli utenti di Twitter, è l’evento internazionale che coinvolge i curatori dei musei che hanno dato la propria adesione mettendosi a disposizione del pubblico per un giorno.

Per dimostrare come i Social Media possano rivelarsi strumenti validi per la partecipazione e la circolazione di conoscenza, l’americana @Max Dixon ha ideato un’occasione di incontro che, oltre a tessere un network di professionisti e appassionati, contribuisca a soddisfare domande e curiosità relative a musei, collezioni e a tutte le attività collegate al mondo dell’arte.

Nel 2013, 37 nazioni e 622 musei hanno sostenuto l’appuntamento, e i numeri sono in crescita. Per il momento i musei italiani presenti sono 27 (l’elenco completo è consultabile qui).

Per partecipare occorre un account twitter e il tempo di connettersi mercoledì 17 settembre 2014 per inviare tweet con le domande ad un museo specifico utilizzando l’hashtag #askacurator e, in aggiunta, altri hashtag proposti dal singolo museo.

Maggiori informazioni a questo link.

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE