Sabato sera al museo
18/07/2001
Musei, regge, castelli, siti archeologici saranno aperti per il periodo estivo ogni sabato sera fino alle 23, grazie all'iniziativa del Ministero dei Beni-attività culturali, denominata 'L'arte migliora i tempi'. In vigore fino al 15 settembre, per il terzo anno consecutivo l'iniziativa comporterà l'apertura straordinaria di 61 musei statali. Tra essi figurano i maggiori delle grandi città, cioè Brera e il Cenacolo Vinciano a Milano; Palazzo Reale, Museo Egizio, Galleria Sabauda a Torino; Galleria di Palazzo Reale a Genova; gli Uffizi, l'Accademia, Galleria Palatina e il Museo Archeologico a Firenze; Palazzo Reale, Castel Sant'Elmo, i musei di Capodimonte, San Martino, Archeologico a Napoli.
Roma vanta addirittura nove tra siti e musei che resteranno aperti fino a tardi il sabato sera: cioè la Galleria Nazionale d'Arte Moderna, Galleria Borghese, Castel Sant'Angelo, Vittoriano, Terme di Caracalla, Domus Aurea, Tomba di Cecilia Metella, Palazzo Altemps e Palazzo Massimo.
VEDI ANCHE
-
I programmi da non perdere dal 10 al 16 agosto
La settimana di ferragosto in tv, dagli Etruschi ad Artemisia Gentileschi
-
Roma | Torna il finalmente il cinema d'arte sul grande schermo
ARTE.it media partner de "I GRANDI MAESTRI" di KUBLAI Film
-
Cinque maestri, cinque film: la stagione Kublai
I Grandi Maestri: da Caravaggio a Herzog, cinque appuntamenti al cinema con i giganti dell'immaginario
-
Dal 27 luglio al 2 agosto sul piccolo schermo
La settimana in tv, da Van Gogh agli intrecci tra arte e propaganda
-
Roma | Fino al 18 ottobre a Roma
Pane, cereali, utensili d’uso quotidiano: Ercolano e l’arte di vivere in mostra a Castel Sant’Angelo
-
Brescia | Nel Bicentenario del ritrovamento del celebre bronzo, una cerimonia che è il racconto di un'identità condivisa.
Brescia e la Vittoria Alata: quando una città racconta sé stessa
LA MAPPA
NOTIZIE