Takagi

color of empty sky
 

18/04/2006

A partire dall'11 maggio la Byblos Art Gallery  presenta la prima personale organizzata in Italia dalla coppia di artisti giapponesi Saeko & Masakatsu Takagi, stelle del panorama artistico contemporaneo che, dopo i successi a Londra e New York, stanno imponendo la propria luce sulla scena internazionale. Saranno in mostra una ventina di dipinti e una serie di video animazioni in digitale.

Saeko & Masakatsu Takagi hanno dato vita, attraverso la loro collaborazione artistica, a dei video di grande potenza poetica caratterizzati dalla straordinaria fusione di immagini fiabesche e musica.

I soggetti e i colori delle opere, in cui molto forte è il legame con la cultura giapponese, si ispirano prevalentemente alla natura. Toni brillanti, ricchezza dei particolari e coinvolgenti sonorità, danno vita ad un'opera ricca di metafore e di simbolismo che si contrappone al gusto minimalista rivelando una sensibilità neobarocca. I paesaggi paradisiaci, si fondono alla musica - componente importantissima delle video animazioni - composta dallo stesso Masakatsu, musicista di fama internazionale.

La coppia di artisti ha sviluppato uno stile unico in cui si unisce la high-tech giapponese all'inconfondibile approccio formalistico. I due artisti operano in una perfetta fusione di intenti. Come lo yin e lo yang, elementi opposti ma complementari, Saeko & Masakatsu Takagi elaborano i soggetti delle loro opere che la prima trasferisce in pittura e il secondo, trasformandole attraverso le sue composizioni musicali e immagini in movimento, traduce in video.

Takagi
12 Maggio - 31 Luglio '06
Byblos Art Gallery - Corso Cavour, 25/27 - 37121 Verona 
Orari di visita:       dal martedì al sabato 10.00/13.00 - 14.30/19.30
Tel: + 39 045 8030985 - email:
info@byblosartgallery.it 

 

 

  

 


COMMENTI