Una storia indimenticabile
Opera di Marc Ash
10/01/2003
Nuovo appuntamento con Marc Ash, per la prima volta in Italia sono presentate le opere dell’artista francese dedicate alle vittime di ideologie estremiste e intolleranti.
I lavori presentati sembrano definire l’atteggiamento politico ed etico dell’artista, le opere esposte sono provocatorie, violente o addirittura insopportabili.
I lavori presentati esprimono un sentimento di denuncia e condanna nei confronti delle atrocità commesse in passato, e un monito d’allerta per impedire che ritornino sulla scena regimi totalitari, guidati da uomini avidi di potere e assetati di sangue e terrore.
Ash attraverso il corpus delle opere in mostra si fa testimone ed interprete dell’olocausto, degli errori commessi, cerca di comunicare alle generazioni future la memoria e il senso di denuncia verso la violenza dell’uomo.
L’esposizione viene presentata in versione ridotta per motivi di spazio, otto dipinti e tre sculture a narrare il punto di vista dell’artista, opere forti e taglienti che inducono a non dimenticare.
“Una storia indimenticabile”
Milano, Palazzo Reale
Informazioni: Sezione Didattica del Comune: tel.02 860649, fax 02877415.
La Mostra sarà aperta tutti i giorni dalla 9.30 alle 18.30 con ingresso libero.
Ufficio Stampa: RdP Comunicazione ed Immagine
Tel. 02-74.90.794 Fax 02-45.48.04.19 E-mail: rdp@rdp.it
VEDI ANCHE
-
Roma | Alle Scuderie del Quirinale si chiude il capitolo dei faraoni tra record di pubblico e tour americani
I faraoni, l'America e il sogno dell'eternità
-
Cento siti da scoprire in tutta Italia
Giornate Europee dell’Archeologia 2026: gli appuntamenti da non perdere dal 12 al 14 giugno
-
Weekend culturale in Svizzera
Zurigo in 48 ore: la capitale segreta dell'arte dove si nuota nel fiume in pausa pranzo
-
Ferrara | In mostra a Ferrara da settembre
Da Monet a Kandinsky, i capolavori del Museum Boijmans van Beuningen sbarcano in Italia
-
Milano | Alle Gallerie d'Italia fino al 18 ottobre
Oltre la superficie. Cent’anni di Arnaldo Pomodoro in mostra a Milano
-
Arte, archivi e fotografia a Zurigo fino al 6 settembre 2026
Quasi un paradiso: quando l'arte contemporanea riscrive lo sguardo coloniale
LA MAPPA
NOTIZIE