Sarà presentato lunedì prossimo 3 dicembre 2012, alle ore 16,30 presso la Sezione Militare dell’ Archivio di Stato di Napoli, in Via Egiziaca a Pizzofalcone, 44 su iniziativa dell’Archivio di Stato di Napoli e della Soprintendenza Archivistica per la Campania il volume a cura di Francesco Viola “Luigi Cosenza. Lezioni di Architettura. 1955-1956” Edizioni CLEAN.
Alla presentazione del libro saranno presenti, Gregorio Angelini - Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Campania, Luigi De Falco - Assessore all’Urbanistica del Comune di Napoli, Luigi Vinci - Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, Piero Salatino - Preside della Facoltà di Ingegneria - Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Interverranno: Maria Grazia Bellisario - Direttore servizio_"Architettura e arte contemporanee" - Direzione generale per il paesaggio,_le belle arti,l'architettura e l'arte contemporanea del MiBAC, Erilde Terenzoni - Soprintendente Archivistico per il Veneto e per il Trentino Alto-Adige - Curatore del Portale Archivi degli Architetti, Franco Purini - Università degli Studi di Roma “La Sapienza” - Facoltà di Architettura Valle Giulia, Roberta Amirante - Presidente del Corso di laurea magistrale in Architettura, Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Introduzione e coordinamento di Giancarlo Cosenza.
Sarà presente il curatore del volume.
In occasione della manifestazione sarà possibile visitare l’ “Archivio Luigi Cosenza” depositato presso la Sezione Militare dell’Archivio di Stato di Napoli.