L'iniziativa include anche visite guidate. Sarà replicata anche a settembre

Pompei ed Ercolano visitabili di notte il prossimo 31 agosto

Courtesy of www.ideavision.it | Scavi di Pompei
 

La redazione

25/08/2013

Napoli - Prosegue l'evento “Una notte al museo” nei siti di Pompei ed Ercolano. L'iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo sarà organizzata il prossimo 31 agosto e in replica anche l’ultimo sabato di settembre. Sono previste visite guidate alla scoperta dei principali aspetti della vita e della società nei due siti vesuviani. 

 
A Pompei, con partenza da Porta Marina, il percorso si svilupperà lungo il viale esterno all’area archeologica che costeggia la cinta muraria, il tempio di Venere e la Villa Imperiale, per concludersi presso l’Auditorium di Piazza Esedra.  La visita al sito è possibile solo su prenotazione (telefonando dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 15.30 al numero 081.8575327) per gruppi di massimo 35 visitatori dalle ore 20.00 alle 24,00 (ultimo ingresso alle 23.00).


Il percorso predisposto a Ercolano include all'ingresso un’installazione interattiva con proiezione delle immagini dei mosaici a tema marino. Nella sala conferenza sarà proiettato il filmato in 3D sull’eruzione del Vesuvio. Proseguendo sarà possibile visitare l’imbarcazione di epoca romana ritrovata all’inizio degli anni ’80 e altri reperti legate alle attività marinare.  La visita a Ercolano non richiede prenotazione e sarà possibile dalle ore 20.00 alle ore 23.15 (ultimo ingresso alle 22.45). 

COMMENTI