Più clienti stranieri per l'Hotel Brunelleschi di Firenze

10/02/2012

WEB: http://toscanaechiantinews-eventi.blogspot.com/2012/02/piu-clienti-stranieri-per-lhotel.html



L’elegante Hotel Brunelleschi ha completato il 1° febbraio una quasi totale ristrutturazione durata due anni e, forte della sua location nel cuore di Firenze e della sua storia, entra nella guida Condé Nast Johansens “Europe & the Mediterranean” e nel Gruppo Great Hotels of the World con l’obiettivo di promuoversi ancor di più sul mercato estero ed attrarre una fascia più ampia di clientela internazionale.

L’Hotel Brunelleschi racchiude in sé il più alto concetto di hôtellerie italiana ed internazionale per i suoi pregi architettonici, la raffinata eleganza dei suoi interni e la gamma di servizi offerti. Inserito nel prestigioso albo degli Esercizi Storici Fiorentini e riportato al suo splendore da una totale ristrutturazione, l’Hotel Brunelleschi si è concentrato sulle strategie di marketing volte ad ottenere un ampliamento della propria clientela, con particolare attenzione alle potenzialità del mercato estero. Alla maggiore affermazione in campo internazionale contribuirà l’inclusione nella’autorevole guida Condé Nast Johansens, che propone un’attenta selezione di alberghi di pregio in Europa e nel mondo, e l’affiliazione al gruppo Great Hotels of the World che, a sua volta, segnala strutture 4 e 5 stelle scelte in base a rigorosi criteri di valutazione.

La vocazione all’eccellenza è una caratteristica distintiva del direttore dell’hotel, Claudio Catani, il quale ha sempre prestato la massima attenzione all’aggiornamento ed avanzamento professionale e per questo motivo sta frequentando un corso in Revenue Management presso l’autorevole Cornell University di Ithaca, Stato di New York, attraverso eCornell.

Situato in un’armoniosa piazzetta nel centro storico fiorentino, su Via de’ Calzaiuoli, a pochi passi dal Duomo, Palazzo della Signoria e Galleria degli Uffizi, l’hotel è attorniato dalle vie dello shopping e i musei più famosi della città. Dal punto di vista architettonico l'Hotel Bunelleschi spicca per una particolarità: l’edificio ingloba nella facciata una torre circolare bizantina del VI secolo e una chiesa medievale, interamente ristrutturate nel rispetto delle caratteristiche originali. All’interno, un museo privato conserva reperti rinvenuti durante il restauro della Torre e un calidarium di origine romana, oggi incastonato nelle fondamenta.

Nel corso degli ultimi due anni, oltre alla facciata e all’illuminazione esterna, la quasi totalità delle aree interne dell’hotel è stata sottoposta a numerosi interventi di ristrutturazione e rinnovamenti, effettuati in stile classico contemporaneo. La ristrutturazione ha interessato camere e corridoi, sale meeting e saloni di soggiorno, la Sala Liberty, cucine, Sala Breakfast, American Bar e Ristorante gourmet Santa Elisabetta - del quale sono stati rinnovati gli arredi – per finire con la Hall, la cui nuova versione viene inaugurata il 1° febbraio.

Al fine di garantire la massima sicurezza per ospiti e staff, nonché la salvaguardia dell’ambiente, sono stati rifatti tutti gli ascensori, sia quelli al servizio dei clienti che quelli riservati al personale, l’impianto di climatizzazione Mitsubishi con abbassamento emissioni in atmosfera, e l’impianto di videosorveglianza. Una nuova rete dati più sicura ed un nuovo sistema di filodiffusione completano il rinnovamento degli impianti.

L’Hotel Brunelleschi si è sempre distinto per l’accurata scelta del proprio staff, in grado di fornire ai clienti servizi di livello elevato e, in quest’ottica, ha potenziato il personale con svariate figure importanti.

Hotel Brunelleschi
Via de’ Calzaiuoli – Piazza Santa Elisabetta 3 – 50122 Firenze
Tel. 055/2737487 – Fax 055/2737481
e-mail info@hotelbrunelleschi.it – Internet www.hotelbrunelleschi.it

Fabrizio Del Bimbo

LEGGI TUTTO >