Vetrinale I edizione: a Roma l’Arte contemporanea invade i negozi
										
										 
										
										
																		25/10/2012
							Roma -  Otto giorni, dal 27 ottobre al 3 novembre, trenta artisti, ventuno negozi situati tra le zone del Tridente (vale a dire Via del Corso, Via del Babuino e Via Ripetta), Pantheon, Campo de' Fiori e Monti. 
Il tutto per la prima edizione di un festival, Vetrinale, che porta l’arte contemporanea all’interno delle vetrine, e non solo, del centro di Roma. Per l’occasione sono previsti allestimenti e performance che utilizzeranno forme artistiche diverse: scultura, pittura, video arte, fotografia, musica e danza.
Negozi che diventano contenitori d’arte. Qualcosa di analogo, in questi giorni, sta avvenendo per le vetrine delle boutique sparse per il mondo di una celebre maison di alta gioielleria: Bulgari.
Così anche per delle vetrine del flagship store di Via Condotti si è occupato un famoso interior designer, Marco Piva.
Il suo elegante e scenografico concept espositivo - costituito da sfondi di shantung di seta di colore ambrato su cui spiccano, nel bianco della ceramica e nell’oro del metallo, forme che si ispirano a quelle di Modigliani - è stato presentato in anteprima alla Biennale des antiquaries presso il Grand Palais a Parigi, per poi andare ad esaltare la bellezza delle raffinate creazioni dell’arte orafa.
Nicoletta Speltra
  
  
						
						
					Il tutto per la prima edizione di un festival, Vetrinale, che porta l’arte contemporanea all’interno delle vetrine, e non solo, del centro di Roma. Per l’occasione sono previsti allestimenti e performance che utilizzeranno forme artistiche diverse: scultura, pittura, video arte, fotografia, musica e danza.
Negozi che diventano contenitori d’arte. Qualcosa di analogo, in questi giorni, sta avvenendo per le vetrine delle boutique sparse per il mondo di una celebre maison di alta gioielleria: Bulgari.
Così anche per delle vetrine del flagship store di Via Condotti si è occupato un famoso interior designer, Marco Piva.
Il suo elegante e scenografico concept espositivo - costituito da sfondi di shantung di seta di colore ambrato su cui spiccano, nel bianco della ceramica e nell’oro del metallo, forme che si ispirano a quelle di Modigliani - è stato presentato in anteprima alla Biennale des antiquaries presso il Grand Palais a Parigi, per poi andare ad esaltare la bellezza delle raffinate creazioni dell’arte orafa.
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