Se MELA racconti MELA rido

05/10/2012

WEB: http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_759391572.html


Percorso animato e laboratorio per una corretta educazione alimentare destinato a bambini dai 3 ai 10 anni, promosso in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione (martedì 15 ottobre). L'iniziativa è stata anticipata di 2 giorni rispetto alla data ufficiale per poter usufruire di una giornata del weekend.

Se chiediamo a chiunque, bambino o adulto, di nominare un frutto, quasi sicuramente questi risponderà: la mela! Da quello che è considerato il simbolo della frutta per eccellenza, parte un percorso ironico e animato dedicato ai più piccoli con l'obiettivo di lanciare i primi semi per una corretta educazione alimentare. Si va alla scoperta di frutti e verdure protagonisti di tanti capolavori esposti nelle sale dei musei e si raccontano le più celebri fiabe “rigorosamente vegetali”: da Cenerentola a Biancaneve, dalla Principessa sul pisello a Raperonzolo. In laboratorio scolpendo mele e lavorando di verdure, cosa nascerà?


Destinatari: bambini 3-10 anni

LEGGI TUTTO >