Musei da record

Nuovo Museo Egizio: mezzo milione di visitatori in cinque mesi

Museo Egizio di Torino
 

Ludovica Sanfelice

10/09/2015

Torino - Massimo, 9 anni e una passione per l'Egitto, ha varcato la soglia del Museo Egizio di Torino insieme ai genitori, e ad accoglierlo ha trovato il presidente della Fondazione, Evelina Christillin, e il direttore Christian Greco, pronti a consegnargli un biglietto formato extralarge e un abbonamento Musei che gli consentirà di entrare gratuitamente all’Egizio e in tutti i musei di Torino e del Piemonte per tutto il 2015.

I premi sono dovuti al fatto che il bambino è il visitatore numero 500mila, un traguardo importante che il polo taglia a soli cinque mesi dall'inaugurazione del nuovo contenitore. E per meglio comprendere la portata sbalorditiva del risultato basti sottolineare che l'incremento dell'affluenza rispetto al 2014 è del 40%.

"È la conferma di quanto investire nella cultura, e credere in un progetto importante come è stato quello del Nuovo Egizio, sia una scelta vincente", ha commentato Christillin, mentre a rendere particolarmente contento Greco è l'età del piccolo visitatore che ribadisce l'importanza del pubblico più giovane a cui il Museo da sempre destina particolare cura.


Per approfondimenti:
Il gran debutto del Nuovo Museo Egizio
FOTO: A Torino apre le porte il Nuovo Museo Egizio
La guida d'arte di Torino

COMMENTI