Marco Goldin presenta “Raffaello Verso Picasso"

Mostra Raffaello verso Picasso
 

04/05/2012

Vicenza - Martedì 15 maggio 2012, nella cornice del Teatro Comunale di Vicenza, Marco Goldin presenterà in anteprima la grande mostra “Raffaello Verso Picasso. Storie di sguardi, volti e figure”, in programma nella Basilica Palladiana a partire dal 6 ottobre 2012.

L’esposizione proporrà al pubblico un centinaio di quadri straordinari che, dal Quattrocento fino alla conclusione del Novecento, racconteranno la più grande storia che la pittura ricordi, quella dedicata al ritratto e alla figura. Il titolo “Raffaello verso Picasso” rimanda al lungo percorso che partendo dal senso di una perfezione delle forme giunge fino alla rottura di quella stessa forma, con la ricerca cubista novecentesca. Il volto e il corpo rappresentati, dall’armonia rinascimentale fino all’inquietudine del XX secolo.

Allo spettacolo di presentazione del 15 maggio parteciperanno anche Gilberto Colla e Loriano Della Rocca (lettura della Cantata per i tuoi occhi) Tosca, voce solista il coro Schola di San Rocco diretto da Francesco Erle Paolo Troncon, pianoforte Anna Campagnaro, violoncello Valerio Galla, percussioni Mauro Martello, flauti Tommaso Troncon, sassofono Davide Vendramin, fisarmonica. I testi sono di Marco Goldin, le musiche di Paolo Troncon.


Ingresso libero fino a eventuale esaurimento dei posti in sala. Apertura teatro ore 20.

Informazioni e prenotazioni per la mostra
0422 429999
www.lineadombra.it


COMMENTI