Dopolalode - III Edizione

Dopolalode - III Edizione

 

Dal 11 Dicembre 2018 al 22 Dicembre 2018

Bergamo

Luogo: Giacomo

Indirizzo: via G. Quarenghi, 48 c/d



L’Accademia di belle arti G. Carrara è lieta di presentare la terza edizione di DOPOLALODE, mostra in cui trovano spazio i più meritevoli lavori di tesi discussi nelle ultime sessioni di laurea dell’Accademia.
Per un giovane artista l’uscita dall’Accademia è uno snodo importante, un punto di passaggio decisivo, a volte critico, per capire quale direzione dare al proprio percorso. La prova finale di laurea è per questo il risultato di un’attenta e scrupolosa sperimentazione, carica di aspettative, desideri ed energie.
DOPOLALODE nasce dal desiderio di dare valore e visibilità ai percorsi di ricerca degli studenti più meritevoli, offrendo un’occasione di verifica della qualità del loro lavoro e di dialogo con la città nei nuovi spazi di Giacomo.
La mostra nasce con l’intento di diventare un appuntamento a cadenza annuale. Gli artisti partecipanti sono stati selezionati dalle rispettive commissioni di laurea, che hanno assegnato, oltre alla votazione finale, anche il riconoscimento della ‘dignità di esposizione’.
In mostra troverà spazio la più ampia gamma di proposte artistiche, tra cui video, fotografie e installazioni.
DOPOLALODE apre ufficialmente il programma espositivo di Giacomo per l’anno accademico 2018/19, che ospiterà proposte di studenti e diplomati oltre che progetti ed eventi organizzati dall’Accademia.

Mostra dei progetti di tesi degli studenti diplomati:
Pietro Abati, Jennifer Facoetti, Giada Fornoni, Lorenzo Lunghi, Francesca Melone, Daria Romanenko, Sara Soranto.

Inaugurazione: lunedì 10 dicembre ore 18.00
Orario: da giovedì a sabato 17:00-19:00

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI