L’urlo del ’68. Tra storia, arte e musica

La vera storia della tigre di carta, 1970, tecnica mista su tela, cm. 150x150

 

Dal 09 Giugno 2018 al 06 Luglio 2018

Bergamo

Luogo: Palazzo Storico Credito Bergamasco

Indirizzo: Largo Porta Nuova 2

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Sito ufficiale: http://www.fondazionecreberg.it/



Dal 9 giugno al 6 luglio, presso il Palazzo Storico Credito Bergamasco (Banco BPM- Bergamo), la Fondazione Creberg organizza il percorso espositivo L’urlo del ‘68 a cura del giornalista, critico musicale e conduttore radiofonico Riccardo Bertoncelli e Angelo Piazzoli, Segretario generale della Fondazione stessa.
Il percorso espositivo che si snoda su venticinque pannelli – con testi redatti da Riccardo Bertoncelli - in cui, oltre a una breve excursus cronologico sui principali accadimenti dell’anno, viene presentato un avvincente percorso attraverso la storia della musica del periodo.
A corredo dell’evento saranno esposte opere pittoriche di Paolo Baratella e a disposizione gratuita dei visitatori, un catalogo a colori, curato, per la sezione storico-musicale, da Riccardo Bertoncelli (a corredo della mostra è fruibile una playlist di pezzi d’epoca, scaricabile gratuitamente da Spotify) e per la parte artistica da Angelo Piazzoli con testo critico di Paola Silvia Ubiali. L’esposizione – presso il Palazzo Storico Credito Bergamasco/Banco BPM Bergamo (Largo Porta Nuova, 2)  è visitabile tutti i giorni secondo i seguenti orari: da lunedì a venerdì, dalle ore 8.20 alle 13.20 e dalle 14.50 alle 15.50, con apertura straordinaria domenica 10 giugno, dalle ore 9.30 alle 19.
Venerdì 8 giugno,
 giorno di inaugurazione della mostra, alle ore 18 con ingresso libero, si terrà un’ampia prolusione di Riccardo Bertoncelli. Gli interventi dei curatori saranno accompagnati da intermezzi musicali a cura di Antiche Contrade. Al termine sarà presentata la selezione di opere dell’artista Paolo Baratella.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI