Ayrton Magico, l’anima oltre i limiti
Dal 10 April 2019 al 3 May 2020
Imola | Bologna
Luogo: MAICC Museo Multimediale Autodromo di Imola - Checco Costa
Indirizzo: piazza Ayrton Senna da Silva 3
Orari: Lunedì, Giovedì, Venerdì dalle ore 11.00 alle ore 18.00. Sabato, Domenica e Festivi dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Martedì e Mercoledì chiuso. La biglietteria chiude 40 minuti prima
Costo del biglietto: con prenotazione data/ora € 17, ridotto bambini 7-14 anni/anziani over 65 € 12. Gratuito bambini da 0 a 6 anni e disabili
E-Mail info: info@maicc.it
Sito ufficiale: http://www.ayrtonmagico.it
A 25 anni dalla scomparsa di Ayrton Senna, il nuovo Museo Multimediale Autodromo di Imola - Checco Costa ospita una mostra che racconta la storia del campione brasiliano attraverso una narrazione innovativa e immersiva. Un viaggio nel tempo e contro il tempo, a partire proprio dall’atemporalità del mito. Un viaggio costantemente finalizzato al superamento dei propri limiti. Una ricerca con una componente di misticismo e interiorità.
Ayrton Magico, l’anima oltre i limiti coinvolgerà lo spettatore nel racconto di una vita vissuta al limite, in un ambiente multisensoriale ed altamente emozionale.
Video di repertorio, interviste, immagini, memorabilia faranno da sfondo al percorso umano e sportivo del grande pilota che verrà ricreato all’interno del Museo Multimediale, completamente rinnovato.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
-
Dal 22 November 2025 al 3 May 2026
Torino | Sale Chiablese dei Musei Reali
Orazio Gentileschi. Un pittore in viaggio
-
Dal 20 November 2025 al 25 January 2026
Firenze | Palazzo Strozzi
Andro Eradze. Bones of Tomorrow
-
Dal 21 November 2025 al 28 March 2026
Cuneo | Complesso Monumentale di San Francesco
La Galleria Borghese. Da Raffaello a Bernini. Storia di una collezione
-
Dal 21 November 2025 al 29 March 2026
Treviso | Museo Nazionale Collezione Salce
UN MAGICO INVERNO. Bianche emozioni dalla Collezione Salce
-
Dal 21 November 2025 al 12 April 2026
Roma | Museo di Roma a Palazzo Braschi
Ville e giardini di Roma. Una corona di delizie
-
Dal 20 November 2025 al 6 April 2026
Bologna | Museo Civico Archeologico di Bologna
Graphic Japan. Da Hokusai al Manga