Performing Gender

Performing Gender, MAMbo - Museo di Arte Moderna di Bologna

 

Dal 26 Marzo 2015 al 27 Marzo 2015

Bologna

Luogo: MAMbo - Museo di Arte Moderna di Bologna

Indirizzo: via Don Minzoni 14

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 051 6496611

E-Mail info: info@mambo-bologna.org

Sito ufficiale: http://www.performinggender.eu


Nel 2013 il progetto europeo Performing Gender ha lanciato una sfida a 17 artisti provenienti da Paesi Bassi, Croazia, Spagna e Italia: creare nuove opere coreografiche per raccontare attraverso la danza e l'arte le tante forme d'identità e proporre nuovi punti di vista sulla sessualità e sul genere. Nei due anni successivi, attraverso incontri, workshop e residenze in importanti musei d'arte contemporanea, gli artisti hanno costruito un grande affresco civile sul tema delle differenze, interpretate come fonte di ricchezza per l'intera comunità europea e basi per un rinnovato dialogo sociale.
Per fare tesoro di questa esperienza e celebrarla insieme ai suoi protagonisti, nell'ambito di Performing Gender il MAMbo ospita le performance di Riccardo Buscarini (IT), Silvia Gribaudi (IT), Cristina Henriquez (ES), Bruno Isakovic (HR), Poliana Lima (ES), Cecilia Moisio(NL), Giorgia Nardin (IT) e Connor Schumacher (NL).
Gli artisti ripropongono le performance create in occasione delle quattro tappe del progetto: Bologna, Madrid, Maastricht e Zagabria. Le creazioni occuperanno contemporaneamente vari spazi del museo e saranno visibili come parte della Collezione.

Ingresso libero negli orari delle performance: 
26 marzo 2015 h 17-20
27 marzo 2015 h 15-18


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI