Squarci per uno spazio possibile. Antonio Secci e lo Spazialismo

Squarci per uno spazio possibile. Antonio Secci e lo Spazialismo

 

Dal 02 Febbraio 2018 al 09 Febbraio 2018

Bologna

Luogo: Seven’s.bo

Indirizzo: via Galliera 62/d

Orari: da lunedì a venerdì 09-18

Enti promotori:

  • Con il patrocinio del Comune di Bologna

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39.051.246430

E-Mail info: info@sevensbo.net

Sito ufficiale: http://www.sevensbo.net



In occasione di Art City 2018 e Setup+, Seven’s.bo, con il patrocinio del Comune di Bologna, è lieta di presentare il progetto espositivo “Squarci per uno spazio possibile – Antonio Secci e lo Spazialismo”.

Dal 2 al 9 febbraio 2018
, con aperture straordinarie il 3 e il 4 febbraio per la Art Week e Art City White Night, gli spazi di via Galliera 62/d accoglieranno la personale di uno dei grandi interpreti dello Spazialismo italiano: Antonio Secci, che presenterà in questa sede 18 opere recenti.

Mentre gli “Squarci” della produzione precedente laceravano la materia nel tentativo di raggiungere un’altra dimensione, più spirituale, che restava però sempre separata ed inattingibile, nell’opera attuale gli “Squarci per uno spazio possibile”, non a caso caratterizzati da simmetria e specularità, sembrano generare uno spazio non più conflittuale, che nasce dalla compenetrazione, e forse pacificazione, di opposti livelli, messi ora in comunicazione.

“Lo squarcio è una possibile apertura per uno spazio possibile, - afferma Secci - non è altro che la rappresentazione di questo mondo dove devi cercare di aprire un varco per poter sopravvivere in un futuro migliore e attraverso questo spazio insomma, avere una visuale più serena della vita".

Il progetto espositivo, che celebra il maestro Antonio Secci, si concluderà in un’altra sede: dal 20 febbraio al 3 marzo 2018 a Milano presso lo SpazioRaw.


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI