Camera con video. Video arte dalla collezione MiramART
Camera con video. Video arte dalla collezione MiramART
Dal 13 Ottobre 2018 al 14 Ottobre 2018
Santa Margherita Ligure | Genova | Visualizza tutte le mostre a Genova
Luogo: Grand Hotel Miramare
Indirizzo: via Milite Ignoto 30
E-Mail info: [email protected]
Sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018, in occasione della Quattordicesima Giornata delContemporaneo, promossa da AMACI - Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani - l'associazione MiramART apre al pubblico i saloni del Grand Hotel Miramare di Santa Margherita Ligure per presentare i video d'arte contemporanea della sua collezione con opere di Adrian Paci (The Column), Haris Epaminonda (Pond), Yuri Ancarani (Made in Italy e Wedding), Lawrence Abu Hamdan (The All Hearing), Bertille Bak (Boussa from the Netherlands) e Trisha Baga (Other Gravity).
Per la prima volta nei suoi 116 anni di attività, il Miramare accoglierà i visitatori in un percorso dove ogni singolo video troverà spazio all’interno degli ambenti comuni, dal pianobar alla sala gioco, dal giardino d’inverno al salone delle feste, favorendo un insolito dialogo tra una grande architettura liberty e l’arte contemporanea.
MiramART è un’associazione culturale fondata nel 2014 da Andrea Botto e Andrea Fustinoni, con la presidenza onoraria di Arturo Schwarz. La sua finalità è promuovere la conoscenza dell’arte contemporanea attraverso talk, mostre, sostegno ad artisti italiani e art commission.
Le proiezioni saranno visibili dalle ore 10 alle ore 19.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A GENOVA
-
Dal 29 Marzo 2026 al 1 Novembre 2026
Wolfsoniana – Musei di Nervi
Giovanni Korompay. Un'antologica
-
Dal 25 Settembre 2026 al 8 Dicembre 2026
Palazzo Ducale
World Press Photo Exhibition 2026
Visualizza tutte le mostre a Genova
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 4 Ottobre 2026 al 6 Ottobre 2026
Milano | Anteo Palazzo del Cinema
I GRANDI MAESTRI | "Caravaggio", un film di David Bickerstaff e Phil Grabsky
-
Dal 29 Settembre 2026 al 31 Gennaio 2027
Milano | Palazzo Reale
I Brueghel. Le origini dei generi pittorici in Europa
-
Dal 26 Settembre 2026 al 10 Gennaio 2027
Mantova | Palazzo Te
Inventare la natura. Leonardo, Arcimboldo, Caravaggio
-
Dal 26 Settembre 2026 al 7 Marzo 2027
Firenze | Museo Novecento
Victor Man
-
Dal 25 Settembre 2026 al 14 Maggio 2027
Roma | Biblioteca Apostolica Vaticana
AQVA
-
Dal 24 Settembre 2026 al 17 Gennaio 2027
Bologna | Palazzo Pallavicini
Le macchine di Leonardo da Vinci. Genio e innovazione