Sensazioni dalla Liguria. Una terra tra mare e monti

Galata Museo del Mare, Genova

 

Dal 17 Settembre 2018 al 14 Ottobre 2018

Genova

Luogo: Galata Museo del Mare

Indirizzo: Calata De Mari 1

Orari: 10-19.30. Ultimo ingresso alle ore 18

Enti promotori:

  • MiBAC

Costo del biglietto: intero € 13, ridotto € 10

Telefono per informazioni: +39.010.2345655

E-Mail info: guernieri@promotorimuseimare.org



Dal 15 al 29 settembre presso la Saletta dell’Arte del Galata Museo del Mare visibile “Sensazioni dalla Liguria, una terra tra mare e monti”, collettiva di artisti organizzata dall’Associazione “LA TELA” in collaborazione con il Galata Museo del Mare per ben rappresentare le varie sfaccettature della nostra regione. Oltre 30 gli artisti, alcuni affermati altri emergenti che, con le loro opere, ci fanno ritrovare luoghi, scorci, mare, barche, fondali marini interpretati con maestria e immaginazione. Alcuni preferendo la pittura ad olio, altri l’acrilico o altre tecniche, sempre seguendo il loro proprio estro pittorico. Sono inoltre presenti opere realizzate nel laboratorio “Creatività Guidata” –  a cura dell’Associazione LA TELA e in collaborazione con l’Istituto di Salute Mentale della Val Bisagno – che si prefigge, attraverso la pittura, di seguire nel sociale categorie più fragili.
Artisti presenti in mostra: Laura Gelli, Adriano Penco, Mariella Relini, Cristina Po, Giulio Manuzio, Tony Favre, Elena Castagnola, Ornella Gario, Mariella Tissone, Cristina Mantisi, G.B. Menegon, Paola Tomassini, M.Grazia Minetti, Teresa Romanello, Giorgio Springhetti, Rossana Chiappori, Elsa Ventura Migliorini, Mattia Baraldi, Elda Gavelli, Lilia Viriglio, Stefania Zambelli, Bruno Brunasco, Luca Zogno, Elisabetta Castello, Antonella Scarsi, Adriana Podestà, Lidia Cucciniello, Giorgia Profeta.
Il Mu.MA – Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni e l’Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazione Onlus mettono a disposizione lo spazio al 1° piano del Galata Museo del Mare, denominato Saletta dell’Arte, per mostre dedicate ai temi del rapporto tra l’uomo e il mare. La Saletta dell’Arte si sviluppa su una superficie di 120 mq ca, pari a 25 metri.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI