Luce Delhove. La metafora silenziosa e ispirata dell’alluminio
Luce Delhove, Raminie n. 5, alluminio, rame e ferro
Dal 10 Giugno 2017 al 24 Giugno 2017
Latina | Visualizza tutte le mostre a Latina
Luogo: Spazio COMEL | Arte Contemporanea
Indirizzo: via Neghelli 68
Orari: tutti i giorni dalle ore 17:30 alle ore 20
Telefono per informazioni: +39 0773 487546
E-Mail info: info@spaziocomel.it
Sito ufficiale: http://www.spaziocomel.it
Nuovo appuntamento presso lo Spazio Comel Arte Contemporanea, l’elegante galleria di Latina che dal 10 al 24 giugno ospiterà le sculture di Luce Delhove, designer, incisore, pittrice e scultrice nonché docente di Grafica all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.
Sabato 10 giugno alle 18.30 sarà inaugurata la mostra “Luce Delhove, la metafora silenziosa e ispirata dell’alluminio” in cui si potrà ammirare un percorso di ricerca su carta, tessuti e oggetti di vario genere che Luce Delhove ha iniziato sin dagli anni ’90 riutilizzando diversi materiali tra cui spicca l’alluminio.
È proprio questo suo lavoro sulla lucentezza, sui riflessi e la luminosità dell’alluminio che l’anno scorso l’ha condotta alla vittoria della V edizione del Premio COMEL (prestigioso premio internazionale promosso dai fratelli Mazzola, proprietari e gestori dello Spazio Comel) e a portarla a Latina per una seconda volta con questa personale.
Rielaborando materiali di riciclo con tecniche diverse, Luce Delhove ha dato vita a un universo fatto di poesia, suoni e riflessi che l’osservatore più cogliere nelle sue sculture, nelle stampe e nei tessuti lavorati che saranno in esposizione.
La mostra sarà introdotta da Giorgio Agnisola critico d’arte e scrittore, Docente di arte sacra presso la Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 26 Giugno 2026 al 15 Novembre 2026
Roma | Musei Capitolini Centrale Montemartini
Moda in luce 1955-1975. Roma fra glamour e innovazione industriale
-
Dal 27 Giugno 2026 al 27 Settembre 2026
L'Aquila | Museo Nazionale d’Abruzzo
La Visitazione all’Aquila. Raffaello e Pontormo
-
Dal 1 Luglio 2026 al 20 Settembre 2026
Milano | Palazzo Reale
Mario Raciti. Opere 1952-2025
-
Dal 23 Giugno 2026 al 20 Settembre 2026
Roma | Galleria Borghese
METAMORFOSI. Ovidio e le arti
-
Dal 18 Giugno 2026 al 13 Settembre 2026
Milano | Palazzo Reale
Troilo. The Breach. Il muro rompe il silenzio
-
Dal 18 Giugno 2026 al 31 Dicembre 2026
Firenze | Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti
Ferdinando Sarmi New York - Un viaggio nella Moda da Firenze alla Fifth Avenue