Summer CAmP. Corso di progettazione culturale

CAP - Centro Arti Plastiche, Carrara

 

Dal 08 Settembre 2015 al 12 Settembre 2015

Carrara | Massa-Carrara

Luogo: CAP - Centro Arti Plastiche

Indirizzo: via Canal del Rio angolo via Verdi

Orari: 9-18

Enti promotori:

  • BlitzArt
  • Comune di Carrara
  • in collaborazione con il Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci nell'ambito dell'iniziativa regionale Cantiere Toscana Contemporanea

Telefono per informazioni: +39 331 7671163

E-Mail info: arthubcarrara@gmail.com

Sito ufficiale: http://arthubcarrara.wordpress.com


Dall’8 al 12 settembre il CAP – Centro Arti Plastiche, sarà sede del Summer CAmP di Art Hub Carrara: un corso di progettazione culturale.
Durante le giornate i partecipanti saranno seguiti da tutor professionisti attivi del circuito del contemporaneo al fine di sviluppare progetti che saranno presentati nell’ambito di Con_Vivere Carrara Festival e proposti a enti pubblici, privati, e ai partner di Art Hub Carrara.
Le attività del corso si articoleranno tra docenzelavori di gruppo, seminari, workshop e laboratori in diversi luoghi della città.

Il Summer CAmP è aperto previa iscrizione a 20 persone: 10 sono i posti con borse di studio a copertura delle spese di iscrizione messe a disposizione dal Centro perl’Impiego della provincia  Massa-Carrara; 5 invece sono le borse di studio messe a disposizione da ART HUB CARRARA.
Per richiedere la borsa di studio è necessario iscriversi entro il 31 luglio, mentre per farlo SENZA richiesta di borsa di studio sarà sufficiente inviare la propria iscrizione entro il 3 settembre. Sono previste facilitazioni per l’alloggio destinate a coloro che risiedono al di fuori dei comuni di Massa e di Carrara.
Potranno fare domanda tutti coloro che intendono lavorare nel sistema dell’arte contemporanea: studenti, diplomati o neolaureati, membri di associazioni culturali, ma anche figure professionali e artistiche già impegnate a vario titolo nell’ideazione di iniziative ed eventi d’arte contemporanea a anche a collezionisti ed appassionati.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di domanda e inviarlo via mail ad arthubcarrara@gmail.com accompagnato da un cv
Gli argomenti
STRUMENTI DI PROGETTAZIONE – Come si struttura un evento o una mostra di arte contemporanea e come si valutano gli impatti di un progetto culturale. STORYTELLING –  Tecniche e modalità per la presentazione dei un progetto. FINANZIAMENTO DI PROGETTI – Quali sono i mezzi per trovare risorse (fondi pubblici, fundraising e crowdfunding) e studi di fattibilità. LA PROPRIETA’ INTELLETTUALE – Nuovi modelli e Creative Commons.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI