Affordable Art Fair 2018

Lady Be, Andy Warhol, oggetti di recupero e resina su tavola, 80x80 cm., 2016

 

Dal 26 Gennaio 2018 al 28 Gennaio 2018

Milano

Luogo: Superstudio Più

Indirizzo: via Tortona 27

Orari: 11-21; domenica 11-20

Telefono per informazioni: +39 049 657 401

E-Mail info: italy@affordableartfair.com

Sito ufficiale: http://https://affordableartfair.com



Affordable Art Fair, la fiera di arte contemporanea a prezzi accessibili, torna a Milano presso Superstudio Più dal 26 al 28 gennaio per la sua ottava edizione. Presenti in fiera 85 gallerie internazionali con quadri, fotografie, lavori street art e grafiche.

Un’edizione da non perdere, perché ricca di novità, performance, e iniziative rivolte ad esperti d’arte ma anche a semplici appassionati di tutte le età, per inaugurare il 2018 all’insegna dell’arte accessibile e rivolta a tutti.

Una fiera d’arte unica nel suo genere; lo stesso format si ripete periodicamente con enorme successo in diverse città del mondo: New York, Hong  Kong, Singapore, Amsterdam, Battersea, Bristol Bruxelles, Amburgo, Londra, e Stoccolma.

Tra gli artisti dell’ottava edizione Milanese, sarà presente anche Lady Be, nata a Rho (MI) ma conosciuta già a livello internazionale, con le sue opere costituite da oggetti di plastica di recupero.

Presso lo stand Citriniti Arte, sarà infatti possibile ammirare i pezzi unici dell’artista Lady Be reali ritratti delle più famose icone pop costituiti interamente da oggetti di plastica, suddivisi per colore e assemblati a formare il mosaico dei giorni nostri. Opere interessanti da guardare da lontano e da vicino, per poter ammirare sia il soggetto nel suo insieme, sia i particolari degli oggetti di cui è costituito: da semplici giocattoli a manufatti che utilizziamo ogni giorno, come bottoni, tappi, penne e bigiotteria. Queste opere d’arte vogliono trasmettere un importante messaggio per sensibilizzare in particolare i giovani sul tema del riciclo e della sostenibilità ambientale, specialmente all’apertura di un anno, il 2018, in cui è stato deciso addirittura di istituire la giornata mondiale del riciclo, che sarà il 18 marzo. Lady Be, attraverso i suoi ritratti pop, ci racconta come i materiali di scarto possono essere riutilizzati, e in particolare come dal recupero si può fare arte.

Affordable Art Fair 
ha l'obiettivo di rivoluzionare il mondo del collezionismo presentando una panoramica delle ultime tendenze dell'arte contemporanea, per tutti i gusti e per tutti i budget. All’interno della manifestazione vi sono numerose iniziative tra cui tour guidati ogni giorno a cura del team di Affordable Art Fair Milano, laboratori sensoriali e attività per bambini che consentono al pubblico di immergersi nel mondo dell'arte a 360 gradi.

Programma in allegato


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI