Art.Live! - Le Signore dell’Arte. Storie di donne tra ‘500 e ‘600

Le Signore dell’Arte. Storie di donne tra ‘500 e ‘600, Palazzo Reale, Milano. Installation view I Ph. Gianfranco Fortuna

 

Dal 07 Marzo 2021 al 21 Marzo 2021

Milano

Luogo: Piattaforma Zoom

Indirizzo: online

Costo del biglietto: € 5

Sito ufficiale: http://www.lesignoredellarte.it


In attesa di poter tornare a visitare i Musei e godere dell’arte dal vivo, Arthemisia continua a far compagnia al proprio pubblico proponendo altre nuove imperdibili date alla scoperta delle grandi artiste protagoniste della mostra “Le Signore dell’Arte. Storie di donne tra ‘500 e ‘600”, ospitata a Palazzo Reale di Milano.
Le artiste esposte sono 34, tra cui Artemisia Gentileschi, Lavinia Fontana e Sofonisba Anguissola, ma anche tante artiste scoperte di recente, che saranno una vera sorpresa.
 
A grande richiesta, 5 nuovi appuntamenti della serie Art.Live!, per partecipare a esclusive visite guidate in diretta dalla mostra, per ammirare opere straordinarie e inedite, e conoscere aneddoti, opere e vicende personali delle artiste vissute tra il ‘500 e il ‘600: domenica 7 marzo, ore 18.00; giovedì 11 marzo, ore 19.00; domenica 14 marzo, ore 18.00; giovedì 18 marzo, ore 19.00; domenica 21 marzo, ore 18.00

La modalità è semplice: si acquista il biglietto (5 euro) sul sito www.lesignoredellarte.it, si prenota la visita, ci si connette in maniera molto semplice, e non resta che godersi – da soli, in compagnia e da qualsiasi luogo del mondo si voglia – il viaggio nelle sale di mostra, guidati da esperti comunicatori.
Inoltre, se dopo la visita online si vuole visitare la mostra dal vivo, il costo della visita online sarà quasi completamente detratto dal biglietto di ingresso! Un’occasione per preparare prima la propria visita alla mostra e usufruire di due modalità di visita al prezzo di una.
 
Istruzioni per partecipare
- acquistare la visita (*se si tratta di un regalo a terzi, specificare nei campi appositi i dati del partecipante all’evento: nome, cognome e email)
- a partire dalle ore 15.00 del giorno dell’evento, riceverete da Zoom la mail con il link e le credenziali di accesso per partecipare alla visita in diretta. In ogni caso, un’ora prima della partenza del tour, verrà inviata una mail di promemoria
- scaricare la app Zoom
- accedere a Zoom cliccando sul link ricevuto o inserendo le credenziali indicate
- momento Q&A alla fine della visita
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI