Arte App

Triennale di Milano, esterno

 

Dal 05 Maggio 2015 al 05 Maggio 2015

Milano

Luogo: Palazzo dell'arte - Triennale di Milano

Indirizzo: viale Emilio Alemagna 6

Orari: 15-18

Enti promotori:

  • Gruppo di artiste Donne in Arte
  • Associazione ProgEco
  • Autori Multimediali Milano

Costo del biglietto: gratis

Telefono per informazioni: +39 329 0249653

E-Mail info: angelamilasi4gmail.com

Sito ufficiale: http://foodarteapp.blogspot.it/


Il 5 maggio 2015 nel Palazzo dell'Arte della Triennale si incontrano venti artisti e propongono l'evento ARTE APP catalogo delle opere legato al tema dell'Expo. Le opere proposte potranno essere ammirate nel Salone d'onore dalle ore 15 alle 18.
Gli artisti si sono messi a confronto proponendo tecniche e messaggi differenti. L'Expo con i temi della natura, dell'ecosostenibilità, delle tecnologie biogenitche ha coinvolto ogni creativo e le opere dedicate al tema risultano interessanti. Lo spettatore è invitato a seguire i percorsi proposti, a partecipare, a porsi delle domande sull'arte oggi.
La mostra ARTE APP permette un collegamento immadiato QRcode nel sito/blog degli artisti che darà risposte ed esporrà la poetica di ogni ricerca. La mostra in Triennale Milano ARTE APP, organizzata con l'Associazione ProgEco, dimostra come un gruppo di artisti possa attraverso il no profit e scelte semplici proporre opere e ricerche contemporanee sorprendenti e legate al dibattito internazionale sull'arte. Lo spettatore è una figura dominante della mostra, può interagire nell'immediato con le App, scrivendo sul "catalogo "prototipo la propria idea di arte/design e inserendo i post sul blog ARTE APP libero.
Ricordo tutti gli artisti: Donatella Baruzzi ceramiata, Emanuela Vavassori artista, Emanuele Magri artista, Franca Milasi La Rosa artista, Francesco Zaccone artista, Gianluca Puleo artista, Giulia Procopio grafica, Angela Milasi grafica, Giuseppe Valenzise regista, Lina Suglia artista, Maria Amalia Cangiano artista, Maria Finzi, Mirca Nervi artista, Stefanella Sposito artista, Stefania Monciardini artista, Valeria Serraino regista, Veronica Rivalta stilista, con la partecipazione di Tiziana Giglioli che propone le opere del grafico Ezio Giglioli. Sono ospiti due Istituti di progettazione moda: IIS"Marelli Dudovich" Milano; IISS "Puecher-Olivetti" Rho Milano. Gli allievi con il loro impegno e rigore dimostrato nei confronti delle ricerche sperimentali/artistiche risultano le nuove "leve" per la Milano design del futuro. Questo evento completa il progetto "Welfare Arte" per Expo15 che ha raccolto numerosi artisti con personali e collettive in vari momenti: il fuorisalone14, Villa Ghirlanda Cinisello Balsamo, Spazio 6Centro via Savona 99 Milano ed alcuni incontri patrocinati dalla Provincia di Milano nella Casa delle Culture del Mondo e si concluderà in ottobre. La citazione, nel blog degli artisti, del "cavalletto" di Magritte e l'opera "La condizione umana" risultano una provocazione per lo spettatore che non dovrà essere passivo rispetto ai temi proposti dell'arte nell'arte. Il titolo del Blog "food Arte App" ricorda il tema Expo del cibo e la ricerca biogenetica OGM. Le installazioni prevedono "cavalletti", supporti ecologici e moduli di polisterolo grigio (proposti in plastica MAIS immaginando una futura civiltà Bio).

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI