Chiostro in Fiera. XV edizione
Dal 14 Ottobre 2016 al 16 Ottobre 2016
Milano | Visualizza tutte le mostre a Milano
Luogo: Museo Diocesano
Indirizzo: corso di Porta Ticinese 95
Orari: dalle 10.30 alle 19.30
Costo del biglietto: ingresso gratuito. Ingresso al Museo nei giorni della manifestazione: 5€ Famiglie (due adulti + bambini): Euro 8 Gratuito: ragazzi fino a 18 anni
Telefono per informazioni: +39 02.89420019
E-Mail info: info.biglietteria@museodiocesano.it
Sito ufficiale: http://www.chiostroinfiera.it/
In uno dei luoghi più suggestivi della città, più di 80 artigiani mettono in mostra “il saper fare con le mani”. Il chiostro, allestito con una tensostruttura riscaldata, si animerà di laboratori e scambi, dall’abbigliamento ai gioielli, dai tessuti agli oggetti per la casa, il giardino e per la vita quotidiana, dagli accessori ai laboratori per piccoli e grandi. Come sempre i florovivaisti più rinomati saranno presenti per colorare il prato del chiostro e per offrire una selezione di piante e fiori adatti a questa stagione.
Il Chiostro in Fiera è cresciuto negli anni per numero di espositori e successo di pubblico. Accanto alla vendita dei prodotti, è diventato una vera occasione di incontro, di scambio di esperienze e consigli utili sull’arte e l’alto artigianato, grazie al contributo di donne artigiane che delle loro passioni hanno fatto una vera e propria professione.
In programma ci sarà un fitto calendario di attività per tutte le fasce di età: dai laboratori artistici per i bambini, ai laboratori di scrapbooking utilizzando la carta per dar vita a progetti creativi, per conservare e raccontare un ricordo all’interno di album decorati manualmente con i più variegati ornamenti. Si potranno ammirare le antiche tecniche di realizzazione di una scarpa fatta a mano, oppure creare oggetti con ritagli di feltro.
Nel Chiostro sarà possibile passare dei piacevoli momenti di relax, dalla colazione all’aperitivo. In particolare, domenica 16 ottobre, dalle 12.00 alle 15.00, lo spazio lunch cafè, all’interno della tensostruttura, si trasformerà in un piacevole luogo dove consumare il Brunch, a cura dello chef Domenico Scannapieco.
Per tutto il weekend, l’ingresso al Museo Diocesano sarà scontato (biglietto ridotto 5 €) per la visita alle mostre temporanee in corso e alle collezioni permanenti del Museo Diocesano.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A MILANO
-
Dal 3 Dicembre 2013 al 31 Dicembre 2030
Pinacoteca di Brera
La Pinacoteca si rinnova: Mantegna e Bellini visti da Ermanno Olmi
-
Dal 20 Giugno 2023 al 20 Giugno 2028
Palazzo della Regione Lombardia / Università Bocconi
Marcello Morandini a Milano
Visualizza tutte le mostre a Milano
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 9 Maggio 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | Palazzo Mora
“ _____________” Gaza - No Words - Biennale Arte Venezia 2026
-
Dal 9 Maggio 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | Salone Verde
Jewel. Matriclysm: An Archeology of Connections Lost - Biennale Arte Venezia 2026
-
Dal 9 Maggio 2026 al 23 Novembre 2026
Venezia | Fondazione Prada
Helter Skelter: Arthur Jafa and Richard Prince
-
Dal 9 Maggio 2026 al 13 Settembre 2026
Venezia | Ca’ Pesaro - Museo d’Arte Orientale
Keita Miyazaki. From Water To Form
-
Dal 7 Maggio 2026 al 25 Luglio 2026
Venezia | Fondazione Bevilacqua La Masa
Picasso, Morandi, Parmiggiani. Still Lifes
-
Dal 7 Maggio 2026 al 30 Agosto 2026
Venezia | Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna
Hernan Bas. The Visitors