Coop_70. Valori in scatola

Coop_70. Valori in scatola

 

Dal 16 Novembre 2018 al 13 Gennaio 2019

Milano

Luogo: Triennale di Milano

Indirizzo: viale Alemagna 6

Orari: Martedì - Domenica 10.30 - 20.30. Lunedì chiuso. La biglietteria chiude un'ora prima delle mostre

Curatori: Giulio Iacchetti, Francesca Picchi

Enti promotori:

  • Coop Italia

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39.02.724341

E-Mail info: info@triennale.org

Sito ufficiale: http://www.triennale.org



Coop_70. Valori in scatola è il racconto ironico e festoso di settant’anni di prodotti a marchio Coop.

Una mostra non solo da vedere ma con cui interagire, un’esperienza “totale” e immersiva: immagini, informazioni, esperienze dirette e multimediali, per scoprire la storia di Coop, i valori della cooperazione ma anche il legame con la vita quotidiana, i soci, gli impegni rivolti all’educazione al consumo consapevole e al futuro.

La mostra svela inoltre i meccanismi complessi sottesi a un semplice atto d’acquisto, come anche le dimensioni e l’intreccio di reti, addetti e merci che sono dietro alla quotidianità del consumo.
 
La fattoria cooperativa
Un’intera area è dedicata ai più piccoli! Sotto la guida di un animatore, esperto nei temi e nella relazione educativa, i bambini e i loro accompagnatori faranno esperienza del percorso di alcuni cibi dal campo al piatto e attraverso giochi e attività sperimenteranno il valore della collaborazione, della messa in comune delle proprie capacità e del rispetto dei ruoli per la gestione della “propria” fattoria cooperativa che produce, trasforma e vende prodotti della terra.

Il laboratorio dura 60 minuti con inizio alle 10.30, 11.45, 14.15 e 16.00 e si terrà nei weekend, nei giorni di non scuola e il 7 dicembre.
La prenotazione è obbligatoria: scrivere a mostracoop70@gmail.com specificando la data e l’orario prescelti per l’attività, il numero e l’età dei bambini, il numero degli adulti accompagnatori e un numero di telefono per essere contattati.  

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI