David Bowie -The Real face

Andy Fluon, The star, cm. 80x80

 

Dal 10 Gennaio 2017 al 05 Febbraio 2017

Milano

Luogo: Mondadori Megastore

Indirizzo: piazza Duomo 1

Orari: 9-23

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Sito ufficiale: http://www.mondadoristore.it



Nell’anniversario dalla morte di David Bowie avvenuta il 10 gennaio 2016 e a 40 anni dall’uscita di “The Man who fell to earth” (1976/2016), Mondadori Store celebra il grande artista con un evento speciale e una mostra - dal titolo “DAVID BOWIE THE REAL FACE”: il 10 gennaio 2017 alle ore 18.30 al Mondadori Megastore di Piazza Duomo nello Spazio Eventi (3° piano), in cui sarà eccezionalmente esposto al pubblico il calco originale del volto di David Bowie realizzato nel 1975, durante le riprese di “The man who fell to Earth” (L’uomo che cadde sulla Terra - 1976).

In quel film Bowie indossava varie maschere e il calco era servito ai costumisti per prepararle della misura perfetta. Un’opera straordinaria che Red Ronnie, dopo averla acquistata negli anni ’90 da Sotheby‘s, si è fatto autografare da Bowie durante un’intervista al Roxy Bar. Un evento unico con la partecipazione straordinaria di Red Ronnie, la proiezione di spezzoni del film “The man who fell to earth”, la performance musicale di Andy Fluon dei Bluvertigo e gli interventi dei protagonisti della mostra esclusiva “DAVID BOWIE THE REAL FACE” in cui gli artisti Andy Fluon, Giovanna Fra, Bianca Lodola, Marco Lodola, Sergio Pappalettera interpretano Bowie ognuno attraverso la propria tecnica.

La mostra, parte del ciclo St-Art, l’artista del mese (il progetto culturale ideato e promosso da Mondadori Store in collaborazione con Art Relation di Milo Goj), sarà aperta fino al 5 febbraio e dopo continuerà al Teatro Ariston per il Festival di Sanremo.
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI