ERMITAGE - Il potere dell'arte

Galleria dei Canova, Palazzo d'Inverno, San Pietroburgo, Museo Statale Ermitage | Courtesy Nexo Digital

 

Dal 09 Marzo 2020 al 17 Marzo 2020

Milano

Luogo: Vimeo On Demand

Indirizzo: Vimeo On Demand

Orari: 24 ore al giorno

Enti promotori:

  • Nexo Digital
  • 3D Produzioni in collaborazione con Villaggio Globale International e Sky Arte
  • il patrocinio di Ermitage Italia e il sostegno di Intesa Sanpaolo.

Costo del biglietto: 4.99 € (noleggio per 24 ore)

Sito ufficiale: http://www.vimeo.com/ondemand/ermitage


In questo momento carico di timore, che limita in modo drastico la nostra attività e che sospende l'attività dei cinema, vogliamo provare comunque a continuare a diffondere la bellezza della Grande Arte con questo esperimento dell'on-demand. Per una settimana da lunedì 9 marzo a martedì 17 marzo 2020 NEXO Digital ha deciso di rendere disponibile la visione online del film Ermitage - Il potere dell'arte sulla piattaforma Vimeo al prezzo di noleggio di € 4.99. Il noleggio sarà disponibile per 24 ore dal pagamento. La piattaforma online consente di vedere il film a casa propria sul computer e sulle piattaforme iOS, Android, Apple TV, Roku, and Chromecast. Il servizio è disponibile in tutta Italia.

Più di tre milioni di oggetti d’arte di epoche diverse, 66.842 mq di spazio espositivo, oltre 30 km di percorso di visita e 4,2 milioni di visitatori nel 2018. Sono i numeri di uno dei musei più amati e visitati del mondo: quello dell’Ermitage. È a questo luogo straordinario che è dedicato Ermitage. Il Potere dell'Arte, una produzione originale 3D Produzioni e Nexo Digital, realizzata in collaborazione con Villaggio Globale International e Sky Arte, il patrocinio di Ermitage Italia e il sostegno di Intesa Sanpaolo.

Diretto da Michele Mally su soggetto di Didi Gnocchi, che firma anche la sceneggiatura con Giovanni Piscaglia, il documentario fa parte del progetto de La Grande Arte al Cinema ed è stato realizzato con la piena collaborazione del Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo e del suo Direttore Michail Piotrovskij per raccontare il museo in maniera inedita ed emozionante, attraverso i secoli della storia Russa e le vicende culturali che hanno portato allo sviluppo delle sue collezioni nel cuore della città. A guidarci in questo viaggio l’attore Toni Servillo.

Sarà lui a farci respirare lo spirito di questi luoghi e delle sue anime baltiche e a presentarci le bellezze dell'Ermitage e di San Pietroburgo, a recitare brani tratti da poesie e romanzi, a narrare le grandi storie che hanno attraversato quei e quelle strade, dalla fondazione di Pietro I allo splendore di Caterina la Grande, dal trionfo di Alessandro I contro Napoleone, alla Rivoluzione del 1917 fino ai giorni nostri. Immagini spettacolari ci porteranno nei grandiosi interni del Museo e del Palazzo d'Inverno, nel Teatro, nelle Logge di Raffaello, nella Galleria degli Eroi del 1812. Visiteremo i laboratori di restauro e conservazione di Staraya Derevna, i suoi tesori archeologici e la sezione di Arte Moderna e Contemporanea dell'Edificio dello Stato Maggiore, che custodisce le straordinarie collezioni Shchukin e Morozov, con la più grande raccolta di Matisse al mondo.

Durata: 87 minuti


ERMITAGE - IL POTERE DELL'ARTE from Nexo Digital on Vimeo.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI