Gli eventi artistici e letterari del FuoriSalone

Ante Fuori Salone, Milano

 

Dal 23 Marzo 2017 al 09 Aprile 2017

Milano

Luogo: Areaufficio Interior Design – Spazio Eventi Aresline

Indirizzo: via Gian Galeazzo 31

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Sito ufficiale: http://www.centroleonardavinci.com



Giovedì 23 marzo giornata all'insegna dell'arte per Davide Foschi, chiamato nel nome di Leonardo da Vinci, a presentare ai media “Il Piatto del Tempo”, nell'ambito della conferenza stampa per la celebrazione del 500° anno dalla scomparsa di Leonardo. Dalle ore 11,30 con ingresso libero al Palazzo dei Giureconsulti, il giornalista Antonio Lubrano e il Prof. Alberto Vaccari presenteranno il progetto internazionale “Leonardo: 500 anni che applichiamo i suoi sogni”.

Sempre giovedì 23 marzo alle ore 19 presso lo Spazio Eventi Aresline Areaufficio InteriorDesign - sede del Network del Nuovo Rinascimento in via Gian Galeazzo 31, Milano – il FuoriSalone del Centro Leonardo da Vinci con un'esposizione artistica di opere di alcune delle Eccellenze del Nuovo Rinascimento: fino al 9 aprile un'accurata selezione tra i numerosi artisti del Network in tutta Italia. L'evento – che occuperà in pieno la settimana del Design, appuntamento irrinunciabile per gli amanti dell'arte e per gli esperti di settore che come ogni anno richiama migliaia di visitatori in città - culminerà l'8 aprile con la serata speciale dedicata ai vincitori del Premio Internazionale Scrittori e Artisti del Nuovo Rinascimento, alla sua seconda edizione.

E' l'Areaufficio Interior Design ad incarnare, nel mese di eventi proposto, laricerca continua, nell'ergonomia delle forme, con un design all’avanguardia e soluzioni tecnologiche originali per creare spazi di benessere. L'Areaufficio accoglie le migliori aziende a livello internazionale, capaci di distinguersi e di migliorare la fruizione dello spazio, generando dimensioni vitali nuove: sedute per uffici o per teatri, pannelli fonoassorbenti, verde verticale sono solo alcuni esempi dei progetti esposti nella sede di via Gian Galeazzo 31 a Milano.

La concreta collaborazione tra la realtà artistica del Centro Leonardo da Vinci – Network del Nuovo Rinascimento e quella tecnico-professionale dell'Areaufficio Interior Design offre la cornice perfetta anche per eventi letterari di grande importanza, come quello previsto per venerdì 31 marzo alle ore 18,30 con la presentazione – a cura di Stefania Romito - dell'ultimo libro di Pierfranco Bruni (direttore archeologo del Ministero Beni Culturali e candidato al Nobel per la Letteratura), della biografia di Davide Foschi “Il segreto di Foschi. L'artista tra luce e mistero” e dell'attività dello scrittore Luca Ardit.
Un altro appuntamento letterario che accoglie il pubblico nelle sale design è quello dell'1 aprile alle ore 17, con sei autori presentati da Stefania Romito di Ophelia's Friends, partner del Centro Leonardo da Vinci.

Serata particolare quella del 6 aprile, durante la quale sarà inaugurata la nuova sede del Network del Nuovo Rinascimento: Cibò la Gastronomia Naturale, i cui titolari sostengono da anni le iniziative di Davide Foschi, abbracciando l'intera filosofia da lui portata avanti. Il 6 aprile in via Maiocchi grande festa inaugurale con la presentazione letteraria di Carlo Zannetti.
Di prossima ufficializzazione anche l'inaugurazione di un nuovo punto del Network del Nuovo Rinascimento: la libreria Mondadori di Cosenza.

Mentre, dopo il successo dell'anno scorso a Milano con grandi incontri e importanti ospiti, ci si prepara per la seconda attesissima tappa del Festival del Nuovo Rinascimento, che quest'anno si terrà nella splendida cittadella toscana di Lucca, vi invitiamo a restare aggiornati su tutti gli appuntamenti alla pagina fb: https://www.facebook.com/groups/youmandesign4nr
 
Il Centro Leonardo da Vinci, realtà artistica-culturale pluripremiata e riconosciuta da istituzioni e media nazionali, dalla sede di Milano sta raggiungendo tutta Italia con iniziative di livello internazionale che coinvolgono punti di riferimento nelle più importanti città, con una grande rete culturale che è una novità assoluta nel panorama italiano contemporaneo: il Network del Nuovo Rinascimento. Il Centro Leonardo da Vinci, ideato dal noto artista Davide Foschi e che vede tra i suoi fondatori e collaboratori artisti, autori, professionisti, aziende e intellettuali, ha organizzato negli anni importantissimi eventi istituzionali, mostre d’arte in Musei e monumenti nazionali, pubblicazioni autorevoli. Il Network del Nuovo Rinascimento, con una rete di librerie storiche, splendidi interior design e atelier, importanti ristoranti e aziende che hanno sposato il progetto, ad oggi è presente in 2 grandi città italiane che già idealmente e geograficamente uniscono l’Italia: Milano e Firenze. Altre città e altre sedi si stanno aggiungendo lungo tutta la penisola: il cammino per un Nuovo Rinascimento è aperto a tutti coloro che lo vogliono condividere.

Orario: tutti i giorni dalle 9 alle 19

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI