IED Talks Digital Edition - L’Arte è resistenza

IED Talks Digital Edition - L’Arte è resistenza

 

Dal 23 Aprile 2020 al 23 Aprile 2020

Milano

Luogo: Canali social IED Milano

Indirizzo: online

Orari: h 18.30



LArte èuna lingua universale in grado di dare forma ai concetti e rendere il mondo un posto accessibile.Èuna medicina, un antidepressivo, una lente positiva

Come possiamo capire il momento che stiamo vivendo? Chi ha il compito di aiutarci ad interpretarlo? Queste alcune delle domande che guideranno la conversazione di giovedì 23 aprile (ore 18.30) in diretta dai canali social IED Milano, dal titolo LArte èresistenza. L’appuntamento si colloca nell’ambito di IED Talks Digital Edition, ciclo di incontri “a distanza” con cui IED continua ad aprirsi all’esterno anche in questo momento di chiusura, condividendo contenuti di sapere trasversale, utili all’arricchimento e alla riflessione personale di chiunque sia aperto a nuovi stimoli e curiosità.
 
Protagonisti del terzo incontro del ciclo sono Alessandro Timpanaro (Co-Founder e Creative Director di Collater.al, oltre che docente IED) e Fabio Persico (Art Director, Graphic Designer, illustratore) che assieme all’illustratore italiano Emiliano Ponzi (formatosi proprio all’Istituto Europeo di Design) affronteranno il ruolo che l’Arte sta avendo in questo periodo storico e che potrà avere per raccontarlo in futuro, analizzando progetti, idee ed opere che diversi talenti creativi hanno prodotto nelle ultime settimane.
Il presupposto è tanto chiaro quanto utile da ricordare. Da sempre l’Arte è uno strumento capace di fotografare e tradurre le epoche, di proporre le giuste domande, di avvertirci sul futuro. Ha il potere di trasformare le idee, mobilitare il cambiamento e ispirare l’azione. È una lingua universale in grado di dare forma ai concetti e rendere il mondo un posto accessibile. Ma non solo: è una medicina, un antidepressivo, una lente positiva.
 
Dopo l’appuntamento del 23, il ciclo IED Talks Digital Edition prosegue giovedì30 aprile con il tema Il Design e la grafica del mondo musicale indie, tenuto da Paolo Proserpio (Graphic Designer e docente IED) in conversazione con l’artista musicale Auroro Borealo. 
 
Una condivisione dunque di sapere, pensiero, confronto aperto, a favore di un pubblico che va oltre la tradizionale community IED di studenti, alumni e docenti/professionisti.
Per partecipare, basta collegarsi alle 18.30 alla pagina Facebook o Instragram @iedmilano, oppure accedere alcanale Youtube IED - Istituto Europeo di Design

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI