IED Talks digital edition - ll futuro della Urban Art

© Another scratch in the wall | Opera di Zed1

 

Dal 11 Giugno 2020 al 11 Giugno 2020

Milano

Luogo: Canali social IED Milano

Indirizzo: streaming

Orari: ore 18



Arte Urbana e tecnologia, Arte Urbana e marketing, Arte Urbana e nuove professioni. Ma anche Arte Urbana e commissioni “dal basso”, Arte Urbana e illegalità, Arte Urbana e protezione del diritto d’autore. Insomma, qual è la direzione che, in Italia, sta prendendo oggi la Urban Art? Si cercherà di dare una risposta a questa intricata domanda giovedì11 giugno, a partire dalle 18.00, durante l’appuntamento con IED Talks Digital Edition dal titoloIl futuro della Urban Art”, in diretta streaming dai canali social IED Milano.
L’incontro si colloca nell’ambito del ciclo di conversazioni a distanza con cui IED continua “diversamente” ad aprirsi all’esterno anche in questo momento di parziale chiusura, condividendo sapere, pensiero e confronto, a favore di un pubblico che va oltre la tradizionale community di studenti, alumni e docenti.

Protagonisti del talk il Collettivo FX di Reggio Emilia e Clara Amodeo, giornalista e critica dell’arte del blog Another Scratch In The Wall: insieme racconteranno per immagini gli scenari e gli sviluppi di un genere tanto amato quanto controverso. A tracciare questo quadro contribuiranno casi di cronaca nazionali e internazionali oltre che l’esperienza artistica di Collettivo FX, in Italia e non solo. Modera Giuseppe Liuzzo, graphic designer e Coordinatore del Corso Triennale in Graphic Design IED Milano.

Per partecipare a “Il Futuro della Urbana Art”, basta collegarsi giovedì 11 giugno, alle ore 18.00, alla pagina Facebook o Instragram @iedmilano, oppure accedere alcanale Youtube IED - Istituto Europeo di Design.
 
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI