Il calendario dell'avvento della Reggia di Monza

Il calendario dell'avvento della Reggia di Monza

 

Dal 01 Dicembre 2020 al 24 Dicembre 2020

Monza | Milano

Luogo: Canali social Reggia di Monza

Indirizzo: online

Enti promotori:

  • Consorzio Villa Reale e Parco di Monza

Telefono per informazioni: +39 039.39464210

E-Mail info: info@reggiadimonza.it



Dal 1° dicembre fino alla vigilia di Natale, i canali social di Facebook e di Instagram della Reggia di Monza ospitano il Calendario dell’Avvento.
 
L’iniziativa promossa dal Consorzio Villa Reale e Parco di Monza sarà un’occasione per giocare per tutto il periodo che conduce alla festa più magica dell’anno e per conoscere alcuni dei luoghi più remoti e affascinanti del Parco di Monza e della Villa Reale in modo divertente e interattivo.
 
Quest’anno, come mai prima d’ora, abbiamo compreso quanto il mondo digitale sia un elemento fondamentale per i luoghi della cultura, arma vincente per incrementare la diffusione e conoscenza dei beni. –  dichiara il Direttore Generale della Reggia di Monza, Giuseppe Distefano – Con questa iniziativa digitale speriamo di riportarvi alla memoria i vostri primi calendari dell’avvento e quella sensazione magica dell’attesa delle festività natalizie in un momento dov’è difficile sentire questa tradizionale ricorrenza.
 
Ogni mattina verrà condiviso un piccolo particolare del Parco, dei Giardini o della Villa Reale e un indizio. Sarà quindi compito dei visitatori cercare d’indovinare dove si trova e scriverlo immediatamente.
Ogni sera verrà svelata la soluzione, offrendo alcune notizie storiche e curiose.
 
Alla prima persona che darà la risposta esatta via Instagram, verrà regalato un ingresso omaggio agli Appartamenti Reali, e alla prima che risponderà via Facebook, un gadget del merchandising del complesso.
Tutti i vincitori saranno svelati alla vigilia di Natale, quando si aprirà l’ultima casella.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI