Immensa Luz

Raul Urbina, Mis barcos hundidos con nombre de mujer, 2015

 

Dal 10 Novembre 2017 al 31 Gennaio 2018

Milano

Luogo: Instituto Cervantes Milano

Indirizzo: via Dante 12

Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 19

Telefono per informazioni: +39 02 720 23 450

Sito ufficiale: http://milan.cervantes.es/it/



La FUNDACIÓN ENAIRE espone anche in Italia una selezione di fotografie della collezione omonima presso l’Instituto Cervantes di Milano, all’interno della programmazione internazionale di PHotoEspaña.

Da venerdì 10 novembre fino al 31 gennaio 2018, presso l’Instituto Cervantes (via Dante, 12 –Milano, tel. 02 720 23 450) si potrà visitare gratuitamente la mostra fotografica “Inmensa luz”. La collettiva comprende 33 fotografie di artisti affermati e fotografi emergenti, inclusi nella Collezione ENAIRE grazie al Premio annuale di Fotografia della Fondazione. Tra gli autori degli scatti, Chema MadozDaniel CanogarGarcía AlixIrene CruzMaider LópezJosé Manuel BallesterLola GuerreraVictoria DiehlAmalé/BondíaRaul Urbina e Rosell Meseguer.
La raccolta include fotografi di diverse generazioni e formazione, che presentano scatti che vanno dalla fine degli anni ‘80 fino ai nostri giorni.
 
È la prima volta che queste opere della Colección ENAIRE vengono esposte al di fuori del territorio spagnolo.
 
Il tema delle fotografie racconta i sentimenti e le aspirazioni di autori che utilizzano questa disciplina come mezzo di espressione artistica; sentimenti e aspirazioni accomunati dalla luce mediterranea, che l’Italia e la Spagna condividono. 
Con il titolo “Inmensa luz”, la curatrice Ángeles Imaña ha selezionato gli scatti i cui contenuti mostrano una panoramica ampia dell’arte spagnola più recente. Le opere presenti a Milano sono incluse nella programmazione ufficiale di PHotoEspaña 2017, festival internazionale di fotografia e arti visive, che quest’anno celebra la sua ventesima edizione: una vera e propria piattaforma indispensabile per i creativi e i loro progetti.
 
“Inmesa luz” resterà esposta a Milano fino al 31 gennaio 2018 presso l’Instituto Cervantes, in via Dante 12, aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 19.

Inaugurazione Venerdì 10 novembre alle ore 19

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI