Intorno a Inge Morath. Aperitivo con la fotografia - Barbara Silbe

© Fondazione Carlo Maria Martini | Museo Diocesano Carlo Maria Martini, Milano

 

Dal 22 Luglio 2020 al 22 Luglio 2020

Milano

Luogo: Chiostro del Museo Diocesano Carlo Maria Martini

Indirizzo: Porta Ticinese 95

Orari: ore 19; durata 45 minuti circa

Costo del biglietto: € 10; è inclusa la prima consumazione al Chiostro Bistrot e la visita alle due mostre temporanee: Inge Morath. La vita. La fotografia e Gauguin Matisse Chagall. La passione nell’arte francese dai Musei Vaticani. Consigliata la prenotazione: info.biglietteria@museodiocesano.it. Conferenze gratuite per i clienti serali del Chiostro Bistrot

Telefono per informazioni: +39 02.89420019

E-Mail info: info.biglietteria@museodiocesano.it

Sito ufficiale: http://www.chiostrisanteustorgio.it



Mercoledì 22 luglio 2020, alle ore 19.00, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano ospita il nuovo appuntamento del ciclo Intorno a Inge Morath. Aperitivo con la fotografia che accompagna la mostra Inge Morath. La vita. La fotografia, in corso fino al 1° novembre.
 
L’iniziativa che prende spunto dalla straordinaria vicenda umana e professionale della celebre artista, prima donna a entrare nell’agenzia Magnum Photos, vedrà critici e storici della fotografia tenere delle brevi conferenze sulla disciplina che meglio interpreta la complessità della società contemporanea.
 
Protagonista della serata sarà Barbara Silbe, giornalista, curatrice e direttrice di Eyesopen! Magazine, che parlerà de “Il fotogiornalismo da Inge Morath ai giorni nostri”.
 
Il programma proseguirà mercoledì 29 luglio, alle ore 19.00, con un’introduzione alla visita dell’esposizione di Inge Morath a cura di Nadia Righi, direttrice del Museo Diocesano di Milano.
Gli incontri torneranno a settembre, dopo la pausa estiva.
 
Barbara Silbe è giornalista, curatrice, photo editor e fotografa. Direttore responsabile della rivista di cultura fotografica EyesOpen! Magazine, scrive di cultura, fotografia, arte, tecnologia e turismo anche per il quotidiano Il Giornale, per il mensile Il Fotografo e per diverse altre testate.
 
Insegna, cura mostre ed eventi, ha partecipato a numerose giurie di premi fotografici italiani e internazionali. Tiene sessioni di letture portfolio anche via Skype. Il suo blog Nella splendida cornice è ospitato sulla home page del sito del quotidiano Il Giornale.
 
A causa delle restrizioni imposte dalle norme di sicurezza sanitaria i posti sono limitati, pertanto la prenotazione è valida sino a 15 minuti prima dell’inizio della conferenza. Si pregano cortesemente i visitatori con prenotazione di presentarsi all’ingresso entro le 18.15, successivamente il posto sarà destinato alla lista d’attesa.  
In caso di pioggia le conferenze si terranno all’interno del Museo. 


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI