Kristina E. Bychkova. Volti

©Kristina E. Bychkova

 

Dal 16 Settembre 2020 al 10 Ottobre 2020

Milano

Luogo: Gilda Contemporary Art

Indirizzo: via San Maurilio 14

Orari: Lunedì 10.30-15.30, Martedì 10.30-15.30, Mercoledì 10.30-19, Giovedì 10.30-15.30, Venerdì 10.30-19

Curatori: Cristina Gilda Artese

E-Mail info: info@gildacontemporaryart.it

Sito ufficiale: http://www.gildacontemporaryart.it



Il 16 settembre 2020 presso Gilda Contemporary Art è stata inaugurata “Volti”, mostra personale della fotografa Kristina E. Bychkova, a cura di Cristina Gilda Artese.
Il progetto affronta direttamente un tema importante della società contemporanea: il ruolo della donna nel mondo professionale. Ogni donna ritratta afferma la sua personalità, ancor prima di incarnare un canone al di fuori di qualsiasi definizione aprioristica o, ancor peggio, pregiudizio. Nei suoi scatti Kristina  E. Bychkova esprime la delicata bellezza interiore dei soggetti, mostrando come la grazia e la dolcezza siano positive risorse di donne che si distinguono per la grande forza, energia e tenacia che mostrano nel proprio lavoro. Eventi collaterali mostra Volti Alcune delle donne ritratte da Kristina Bychkova raccontano la propria professione.
Lo spirito degli incontri è di avvicinare il pubblico a dei temi specifici e nel contempo far conoscere alcune figure femminili per scoprirne insieme valore ed energia.
I posti sono limitati, per accedere agli incontri è necessario compilare il modulo di registrazione e attendere l'email di conferma.
Le modalità di accesso prevedono l’uso della mascherina e la misurazione della temperatura con termometro laser. Giovedì 24 settembre ore 18,00
Donne e impresa
Cecilia Pirani parla di Palorosa, il suo brand di accessori di design che riscopre la tradizione delle donne guatemaltesi, valorizzando artigianato e design contemporaneo.
Cinzia Maiella e Denise Frezza, madre e figlia, parlano di passaggio generazionale e di impegno e innovazione nell’ambito dell’estetica.

Sabato 26 settembre ore 10,30
Accudire con attenzione
Cinzia Triscari, neuropsichiatra infantile parla di infanzia e adolescenza e delle attenzioni importanti per crescere nel miglior modo possibile i nostri piccoli.

Martedì 29 ore 18,00
Sessualità e persone fragili
Anna Castagna, educatrice e consulente sessale, dialoga con Francesca Maria Montemagno di Associazione Luca Coscioni cellula di Milano

Mercoledì 7 ottobre ore 17,00
Diritti che camminano 
Un omaggio a Carlo Flamigni in collegamento con il Congresso Nazionale dell’Associazione Luca Coscioni. Saranno presenti in galleria l’Avv. Filomena Gallo, una delle donne ritratte da Kristina Bychkova e Marina Mengarelli Flamigni autrice della postfazione del catalogo di Volti.
Donne e scrittura
Marina Mengarelli Flamigni con i “Diritti che camminano” e Silvia Bottani con “Il giorno mangia la notte”, romanzo sulle molteplici sfaccettature della Milano dei nostri giorni.

Sabato 10 ottobre ore 10,30
Prendersi cura del patrimonio artistico; due donne parlano di restauro
Laura Tosi e Sara Rossotti parlano della attività di restauratrici e del loro lavorare insieme, attraverso il racconto un progetto di restauro.
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI