Lights and Colours
Luigi Mapelli, Eterotopia, olio su tela, 70x50 cm. (particolare)
Dal 11 February 2020 al 28 February 2020
Milano
Luogo: MADE4ART
Indirizzo: via Voghera 14
Orari: Lunedì ore 15.00 - 18.30, martedì - venerdì ore 09.30 - 13.00 / 15.00 - 18.30
Telefono per informazioni: +39.02.39813872
E-Mail info: info@made4art.it
Sito ufficiale: http://www.made4art.it
MADE4ART di Milano è lieto di presentare uno speciale progetto artistico dedicato al rapporto tra la luce e il colore con opere realizzate dagli artisti Eugenio Alazio, Elena Bellaviti, Marina Carboni, Andrea Granchi, Luigi Mapelli, Susi Zucchi.
Light and Colours è stato ideato da MADE4ART per mettere in evidenza alcune significative espressioni di ricerca artistica e sperimentazione in grado di indagare in maniera coinvolgente e originale il rapporto tra la luce e il colore, elementi fondamentali per la creazione e la fruizione di un’opera d’arte. Il tema del rapporto tra luce e colore è stato declinato dai singoli artisti attraverso soggetti, tematiche, materiali, cromatismi differenti, a seconda delle proprie sensibilità e specificità tecniche.
Le rifrazioni della luce e le increspature nella fotografia di Eugenio Alazio, la poesia di colori presente negli elementi naturali dipinti da Elena Bellaviti, le oniriche dissolvenze che caratterizzano le figure femminili create da Marina Carboni, il raffinato rapporto cromatico tra gli elementi architettonici e gli interni nell’edificio ritratto da Andrea Granchi, le atmosfere dal sapore surrealista e metafisico di Luigi Mapelli, le delicate composizioni astratte arricchite da elementi materici di Susi Zucchi: il risultato dell’incontro tra queste opere d’arte tra loro diverse è un allestimento basato su armonici contrasti, nel quale l’astratto incontra il figurativo e il segno viene accostato alla materia.
L’esposizione, con data di inaugurazione martedì 11 febbraio, rimarrà aperta al pubblico fino al 28 dello stesso mese; media partner per la mostra Gaiaitalia.com Notizie Milano.
Inaugurazione martedì 11 febbraio, ore 18
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
marina carboni
·
luigi mapelli
·
andrea granchi
·
made4art
·
elena bellaviti
·
eugenio alazio
·
susi zucchi
COMMENTI
-
Dal 5 November 2025 al 1 March 2026
Asti | Palazzo Mazzetti
PAOLO CONTE. Original
-
Dal 28 October 2025 al 15 February 2026
Brescia | Pinacoteca Tosio Martinengo
Peter Paul Rubens. Giovan Carlo Doria a cavallo
-
Dal 31 October 2025 al 21 March 2026
Rovereto | Mart Rovereto
Le sfide del corpo
-
Dal 31 October 2025 al 15 February 2026
Roma | Museo del Genio
Vivian Maier. The exhibition / Pop Air. Ugo Nespolo
-
Dal 30 October 2025 al 1 March 2026
Venezia | Centro Culturale Candiani
Munch e la rivoluzione espressionista
-
Dal 24 October 2025 al 1 March 2026
Saluzzo | La Castiglia
Ferdinando Scianna. La moda, la vita