Milano Digital Week 2021 - Città Equa e Sostenibile

Milano Digital Week 2021 - Città Equa e Sostenibile

 

Dal 17 Marzo 2021 al 21 Marzo 2021

Milano

Luogo: Sito web

Indirizzo: online

Curatori: hublab

Enti promotori:

  • Comune di Milano

Telefono per informazioni: +39 348 2578185

E-Mail info: info@milanodigitalweek.com

Sito ufficiale: http://www.milanodigitalweek.com


La città è, prima di tutto, un insieme di persone - delle loro relazioni, delle comunità cui appartengono. Ed è il luogo di elezione delle trasformazioni. Milano non fa eccezione.

Città Equa e Sostenibile: quest’anno, Milano Digital Week si fonda su due temi per tracciare le trasformazioni e le ipotesi di progetto che l’ultimo anno ha portato con sé e che costituiranno tante direttrici nel futuro prossimo.

L’equità è una condizione indispensabile in questo periodo storico per rigenerare un sistema che veda un rapporto più armonico tra tutte le sue parti. La sostenibilità è sempre più un passaggio di conoscenza tra le generazioni, proprio in un momento in cui società, economia e ambiente hanno molti più gradi di interazione fra loro. 

Il digitale, per tante sue caratteristiche, può essere il veicolo di questo cambiamento epocale e l’acceleratore di ogni progetto e processo. 

È una sfida - anche contro il tempo - che vede tutti, piccoli e grandi, aziende o individui, associazioni e scuole di ogni grado e genere, partecipare a una mutazione di cui siamo tutti - contemporaneamente - attori e spettatori.

Cambiamenti e proposte per una città più Equa e Sostenibile sono il tema, in forma di richiesta, che la Call for Proposal di Milano Digital Week pone all’attenzione di tutti. È un tema di cui siamo tutti consapevoli, che coinvolge trasversalmente la scala della persona e nel contempo quella del Pianeta.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI