MUDEC DELIVERY. L’arte a casa tua
MUDEC DELIVERY. L’arte a casa tua
Dal 16 March 2020 al 3 April 2020
Milano
Luogo: Canali social Mudec
Indirizzo: online
L’arte e la cultura non si fermano mai e soprattutto in questo momento così delicato, in cui viene chiesto a tutti noi lo sforzo di rimanere a casa il più possibile facendo molte rinunce, soprattutto di carattere sociale, il mondo dei beni culturali si è mobilitato con tantissime iniziative che ogni giorno stanno aiutando gli italiani a sentirsi meno soli in casa.
Anche il Mudec, come tutti i musei d’Italia, ha dovuto chiudere momentaneamente al pubblico la sua Collezione Permanente e le sue mostre, in attesa di una nuova ordinanza da parte del Governo che possa finalmente farci ritornare alla normalità.
Nel frattempo però il Museo delle Culture di Milano non si ferma, ed entra nelle case delle persone, per far loro compagnia.
Ogni giorno il Mudec sta regalando attraverso i suoi canal social Facebook, Instagram e Twitter tantissimicontenuti speciali.
Attraverso clip video, card animate, post divertenti, videointerviste e anteprime raccontiamo i segreti della Collezione Permanente, i profili dei più grandi artisti ospitati nelle nostre mostre e le storie più emozionanti che hanno caratterizzato la vita del museo, le prossime mostre che il Mudec riserverà ai suoi visitatori e dedicheremo in settimana uno spazio Kids (vietato agli adulti!) in cui i più piccoli potranno cimentarsi in giochi e attività artistiche; vi suggeriremo ricette gourmet dal mondo con lo Chef Enrico Bartolini e molto altro ancora!
Ecco i nostri appuntamenti e gli hashtag da seguire:
- # I segreti della Collezione Permanente: clip video in cui raccontiamo alcune delle opere della nostra collezione.
- # Vietato agli adulti!: attività didattiche on line dedicate al pubblico dei più piccoli
- # Pillole dal futuro: tutte le anticipazioni dedicate alle nostre prossime mostre: Io Sono, Robot. The Human Project e Tina Modotti. Donne, Messico e Libertà.
- # Ricette d’artista: video dello chef Bartolini.
- # Profili d’artista: le dieci cose da sapere su alcuni dei grandi artisti che abbiamo ospitato al Mudec: da Basquiat a Frida, da Lichtenstein a Mirò.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 20 December 2025 al 20 April 2026
Caserta | Reggia di Caserta
Regine: trame di cultura e diplomazia tra Napoli e l’Europa
-
Dal 19 December 2025 al 23 March 2026
Torino | Palazzo Madama - Museo Civico d’Arte Antica
Il castello ritrovato. Palazzo Madama dall’età romana al medioevo
-
Dal 17 December 2025 al 19 January 2026
Roma | Palazzo della Cancelleria
De Humana Mensura di Linda Karshan
-
Dal 18 December 2025 al 12 April 2026
Firenze | Gallerie degli Uffizi
Cera una volta. Sculture dalle collezioni medicee
-
Dal 11 December 2025 al 9 April 2026
Firenze | Museo Archeologico Nazionale di Firenze
Icone di Potere e Bellezza
-
Dal 11 December 2025 al 11 January 2026
Roma | Palazzo Esposizioni Roma
Giorgio Morandi nella Collezione Eni. Un viaggio attraverso la storia culturale del cane a sei zampe e l’eredità di Enrico Mattei