Pahsi Lin. Monologo di Doratura
Pahsi Lin
Dal 9 April 2018 al 16 April 2018
Milano
Luogo: Galleria Scoglio di Quarto
Indirizzo: via Scoglio di Quarto 4
Orari: dal lunedì al venerdì ore 15.30-19.30 su appuntamento
E-Mail info: zhaoxiangwu@gmail.com
Sito ufficiale: http://https://baiyuart.org/about
La mostra “Monologo di Doratura” del maestro cinese sarà ospitata a Milano all’interno della Galleria Scoglio di Quarto. Un evento in collaborazione con Big Eyes Vision International.
"Tutte le persone di solito pregano per avere longevità, ricchezza e fortuna; amano la salute, il cibo saporito, la bellezza, i colori e il piacere dei senti”. Queste parole esprimono totalmente l'estetica di Pahsi Lin che dal 9 al 16 di aprile presenta una mostra individuale presso la Galleria Scoglio di Quarto a Milano, in collaborazione con Big Eyes Vision International.
Pahsi Lin, con la sua arte, rovescia completamente l'immagine degli artisti tradizionali cinesi: ogni sua mostra d'arte non è solo originata dal concetto di bellezza, ma anche di ricchezza di animo e di spirito.
L’artista lascia infatti che i colori catturino gli occhi delle persone, nei suoi disegni, l'oro non è più un simbolo di proprietà, testimone e paese delle meraviglie per ciò che l'umano cerca. È solo "sé", fama e lusso.
Sebbene sembri pretenzioso e mondano, è la capacità penetrativa dell'artista a tenere il passo con i tempi. Il pittore cinese elabora le sue opere come “reazioni” alla bellezza. “Se assapori profondamente la serie di creazioni dorate”, dice Pahsi Lin, “scoprirai che l'oro mostra varietà”. La maestà convive con la dolcezza, ma l'immaginario scorre. Sebbene sia spesso una caratteristica, può ancora svolgere un ruolo di supporto.
Pahsi Lin usa l'oro, il minerale e l'inchiostro come base, e usa più abilmente il colore storico. Combina l'occidentale con la pennellata interna e dà alla pittura tradizionale cinese una nuova vita.
La mostra si terrà nella Galleria SCOGLIO DI QUARTO, uno spazio attivo posto idealmente tra l’antico Naviglio di Leonardo e il futuro della Nuova Arte, punto di incontro tra artisti, critici, collezionisti, persone che amano la cultura e l’arte, approdo per artisti già noti e punto di partenza per i più giovani.
Inaugurazione: lunedì 9 aprile alle 18
Visite dal lunedì al venerdì ore 15.30-19.30 su appuntamento
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 22 November 2025 al 3 May 2026
Torino | Sale Chiablese dei Musei Reali
Orazio Gentileschi. Un pittore in viaggio
-
Dal 20 November 2025 al 25 January 2026
Firenze | Palazzo Strozzi
Andro Eradze. Bones of Tomorrow
-
Dal 21 November 2025 al 28 March 2026
Cuneo | Complesso Monumentale di San Francesco
La Galleria Borghese. Da Raffaello a Bernini. Storia di una collezione
-
Dal 21 November 2025 al 29 March 2026
Treviso | Museo Nazionale Collezione Salce
UN MAGICO INVERNO. Bianche emozioni dalla Collezione Salce
-
Dal 21 November 2025 al 12 April 2026
Roma | Museo di Roma a Palazzo Braschi
Ville e giardini di Roma. Una corona di delizie
-
Dal 20 November 2025 al 6 April 2026
Bologna | Museo Civico Archeologico di Bologna
Graphic Japan. Da Hokusai al Manga