Pahsi Lin. Monologo di Doratura

Pahsi Lin

 

Dal 09 Aprile 2018 al 16 Aprile 2018

Milano

Luogo: Galleria Scoglio di Quarto

Indirizzo: via Scoglio di Quarto 4

Orari: dal lunedì al venerdì ore 15.30-19.30 su appuntamento

E-Mail info: zhaoxiangwu@gmail.com

Sito ufficiale: http://https://baiyuart.org/about



La mostra “Monologo di Doratura” del maestro cinese sarà ospitata a Milano all’interno della Galleria Scoglio di Quarto. Un evento in collaborazione con Big Eyes Vision International.
 
"Tutte le persone di solito pregano per avere longevità, ricchezza e fortuna; amano la salute, il cibo saporito, la bellezza, i colori e il piacere dei senti”. Queste parole esprimono totalmente l'estetica di Pahsi Lin che dal 9 al 16 di aprile presenta una mostra individuale presso la Galleria Scoglio di Quarto a Milano, in  collaborazione con Big Eyes Vision International.

Pahsi Lin
, con la sua arte, rovescia completamente l'immagine degli artisti tradizionali cinesi: ogni sua mostra d'arte non è solo originata dal concetto di bellezza, ma anche di ricchezza di animo e di spirito.
L’artista lascia infatti che i colori catturino gli occhi delle persone, nei suoi disegni, l'oro non è più un simbolo di proprietà, testimone e paese delle meraviglie per ciò che l'umano cerca. È solo "sé", fama e lusso.
Sebbene sembri pretenzioso e mondano, è la capacità penetrativa dell'artista a tenere il passo con i tempi. Il pittore cinese elabora le sue opere come “reazioni” alla bellezza. “Se assapori profondamente la serie di creazioni dorate”, dice Pahsi Lin, “scoprirai che l'oro mostra varietà”. La maestà convive con la dolcezza, ma l'immaginario scorre. Sebbene sia spesso una caratteristica, può ancora svolgere un ruolo di supporto.
Pahsi Lin usa l'oro, il minerale e l'inchiostro come base, e usa più abilmente il colore storico. Combina l'occidentale con la pennellata interna e dà alla pittura tradizionale cinese una nuova vita.

La mostra si terrà nella Galleria SCOGLIO DI QUARTO, uno spazio attivo posto idealmente tra l’antico Naviglio di Leonardo e il futuro della Nuova Arte, punto di incontro tra artisti, critici, collezionisti, persone che amano la cultura e l’arte, approdo per artisti già noti e punto di partenza per i più giovani.

Inaugurazione: lunedì 9 aprile alle 18
Visite dal lunedì al venerdì ore 15.30-19.30 su appuntamento 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI