Paolo Roversi. Stories

© Paolo Roversi

 

Dal 16 Novembre 2017 al 17 Dicembre 2017

Milano

Luogo: Palazzo Reale

Indirizzo: piazza del Duomo 12

Orari: lunedì 14:30 - 19:30; martedì, mercoledì, venerdì, domenica 09:30 - 19:30; giovedì e sabato 09:30 - 22:30. Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura

Curatori: Alessia Glaviano

Enti promotori:

  • Comune di Milano – Cultura
  • Palazzo Reale
  • Vogue Italia

Costo del biglietto: intero € 12, ridotto € 10/8/6, gratuito minori di 6 anni, guide turistiche abilitate con tesserino di riconoscimento, un accompagnatore per ogni gruppo, due accompagnatori per ogni gruppo scolastico, un accompagnatore per disabile che presenti necessità, giornalisti accreditati dall'Ufficio Stampa del Comune o dall'ufficio stampa della mostra, dipendenti della Soprintendenza ai Beni Paesaggistici e Architettonici di Milano, tesserati ICOM

Telefono per informazioni: +39 0288445181

E-Mail info: c.mostre@comune.milano.it

Sito ufficiale: http://www.palazzorealemilano.it/



Palazzo Reale ospita una monografica del fotografo Paolo Roversi che esplora le diverse sfaccettature del suo lavoro – quello più meditativo, intimista e sconosciuto fino a quello più glamour –  attraverso 9 storie che abiteranno le 9 stanze degli Appartamenti del Principe dal 16 novembre al 17 dicembre.

Artista profondamente attento al processo fotografico, Roversi ha fatto della sperimentazione con la polaroid largo formato la base della propria cifra stilistica. La sua poetica, modulata sulla ricerca e la prossimità all'ineffabile “sentimento della luce”, è evidente in tutti gli scatti del fotografo, da quelli di alta moda fino ai nudi o agli still life. 

La mostra si svolge in occasione del Photo Vogue Festival - a Milano dal 16 al 19 novembre - il primo festival internazionale interamente dedicato alla fotografia di moda legato a un magazine autorevole, giunto quest'anno alla seconda edizione. Il festival coinvolgerà l’intera città di Milano con talk, mostre ed eventi fotografici, anche grazie al contributo delle istituzioni culturali, delle scuole di fotografia e delle gallerie specializzate che realizzeranno mostre durante i giorni del festival.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI