Screening Room 08: Martha Rosler

Martha Rosler, Pencicle of Praise, 2018. Single channel HD color video with sound; 12' 40"

 

Dal 21 Aprile 2020 al 31 Maggio 2020

Milano

Luogo: Sito web Galleria Raffaella Cortese

Indirizzo: online

Sito ufficiale: http://https://raffaellacortese.com/viewing-room/?utm_source=grc_nl&utm_medium=email&utm_campaign=screening-rooms_2&utm_content=ita



Screening Rooms, la rassegna dedicata a opere video con cui abbiamo inaugurato la Viewing Room del nostro sito, continua a espandersi. Dopo le Screening Rooms con video, fotografie, disegni e sculture di Alejandro CesarcoSimone FortiJoan Jonas e Michael Fliri, siamo lieti di presentare gli artisti che si sono aggiunti al programma nelle ultime due settimane. La programmazione continua fino al 31 maggio con l'apertura di una nuova Screening Room ogni martedì: il 21 aprile lanceremo Screening Room 08: Martha Rosler.

L'ottavo capitolo di Screening Rooms, accessibile da martedì 21 aprile alle 18:00 (CEST), è dedicato a una delle più recenti opere video di Martha RoslerPencicle of Praise (2018), un'osservazione in corso sull'attuale scenario politico americano. La sua pratica si basa su una molteplicità di linguaggi artistici, tra cui fotografia, collage, scultura, video, performance, scrittura, attivismo, come strumenti per sezionare criticamente gli ultimi decenni di storia contemporanea. Il suo sguardo su temi come conflitti mondiali, questioni di genere, gentrificazione, disuguaglianza, clima di sicurezza nazionale e lavoro è radicato in un impegno politico che continua a mettere in discussione i requisiti fondamentali delle società attuali, a partire da quella americana in cui lei stessa è immersa.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI