Talent della Community di viveredarte.it

Talent della Community di viveredarte.it

 

Dal 02 Dicembre 2015 al 18 Dicembre 2015

Milano

Luogo: Aeroporto di Milano Malpensa

Indirizzo: Area check-in

Telefono per informazioni: +39 02 34531040 - 02 49530200

E-Mail info: info@viveredarte.it

Sito ufficiale: http://www.viveredarte.it



L’area check-in del Terminal 1 dell’aeroporto di Milano Malpensa da oggi si tinge d’arte, ospitando per la prima volta in assoluto giovani artisti che, a fianco dei passeggeri in partenza, lavoreranno “in diretta” alla creazione di opere d’arte.
Per tre settimane, fino al 18 dicembre il terminal si trasforma prima in un Lab artistico aperto 24 ore su 24 e poi in mostra interattiva. I giovani artisti creeranno opere live in una struttura a loro dedicata che si troverà proprio nel salone check-in.
Sei artisti, selezionati durante un talent che ha avuto il suo culmine il 30 novembre a Brera, realizzeranno le opere nel laboratorio artistico di vivereredarte, il sistema cross-mediale che sta aiutando i giovani artisti a confrontarsi col pubblico e a far conoscere i propri lavori. Sul sito viveredarte.it è possibile vedere le opere realizzate e contattare gli artisti per eventuali acquisti. L’art incubator vivereredarte ha già visto i laboratori a cielo aperto nelle diverse piazze di Latina, Palermo, Salerno, Pescara e Bari e ora approda a Malpensa per ultimare la prima collezione privata dell’importante brand automobilistico smart.
I primi tre artisti saranno impegnati dal 2 al 4 dicembre, mentre i successivi tre protagonisti si alterneranno nei giorni dal 9 al 12 dicembre. Le loro opere saranno visibili al pubblico fino al 18 dicembre, insieme ad altre creazioni già realizzate durante il tour in giro per l’Italia.
Un luogo, l’aeroporto, che più di ogni altro potrà fornire ai talentuosi ragazzi coinvolti suggestioni e stimoli, in stretto contatto con le persone provenienti da ogni angolo del pianeta. L’aeroporto sarà infatti non solo l’atelier dove le opere prenderanno vita, ma il terreno stesso dell’ispirazione.
D’altronde l’aeroporto di Milano Malpensa è attento all’arte e alle manifestazioni culturali che propone ai suoi passeggeri durante l’anno. Con questa iniziativa si conferma all’avanguardia nelle proposte artistiche per i giovani.
L’iniziativa potrà essere seguita, oltre che dai passeggeri di Milano Malpensa, da tutti gli appassionati d’arte grazie anche ai presidi web e social che racconteranno l’esperienza in diretta.


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI