Valentina Palazzari. Opus

Valentina Palazzari. Opus

 

Dal 21 Marzo 2018 al 04 Aprile 2018

Milano

Luogo: Mars Milano

Indirizzo: via Guido Guinizelli 6

Orari: su appuntamento

Curatori: Fabio Carnaghi

E-Mail info: mars.mailto@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.marsmilano.com/



Mars presenta “Opus” mostra personale di Valentina Palazzari, a cura di Fabio Carnaghi.
La mostra è il quarto appuntamento di “My Room On Mars”, una rassegna di progetti speciali che propongono MARS quale specifico luogo di riflessione a partire dalla sua anomala, ma ormai peculiare, conformazione di white cube accidentale.

La pratica artistica di Valentina Palazzari ha i suoi prodromi nella fisicizzazione dell’azione sulla materia. Una materia forgiabile ma al tempo stesso forte: materiali da cantiere quali reti elettrosaldate, ferri strutturali, ovvero inerti modulari costruiti per rimanere invisibili nelle murature.

Per MARS, Valentina Palazzari ha ideato un progetto site-specific che ristruttura lo spazio à l’envers: la ricognizione di paramenti frammentari nelle loro geometrie si avvale di un linguaggio ibrido a metà tra architettura e archeologia. “Opus” è dunque un paesaggio temporale fondato sulla sua più tenace sopravvivenza.

Valentina Palazzari (Terni, 1975) vive e lavora a Roma. Ha recentemente esposto in Musei, Istituzioni e Gallerie, tra cui la Reggia di Caserta, e la Chiesa di Santa Rita in Campitelli a Roma. Ha al suo attivo diversi progetti site-specific a Forte dei Marmi e Todi.

Inaugurazione mercoledì 21 marzo 2018, h 18 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI