Disegnare manga in Italia: un genere che non ha confini | Talk online con Davide Sarti
Davide Sarti
Dal 25 November 2020 al 25 November 2020
Modena
Luogo: Piattaforma Zoom
Indirizzo: online
Orari: ore 18
I fumetti giapponesi sono noti in tutto il mondo per il loro stile e la loro carica innovativa, talvolta irriverente, spesso romantica e graffiante. Ma a cosa è dovuta la loro popolarità? Quali sono le caratteristiche grafiche e narrative che li contraddistinguono?
In occasione del talk online previsto per mercoledì 25 novembre alle ore 18, il fumettista Davide Sarti ci conduce in un viaggio nell’universo manga, raccontando la sua esperienza personale che lo ha portato a lavorare in Giappone come assistente mangaka e a pubblicare alcune opere in Italia.
Mostre in pillole: Quayola #1
Primo appuntamento con le visite virtuali condotte dai curatori
In attesa di sapere quando potranno riaprire le mostre in corso, ricominciano gli appuntamenti con i video della serie mostre in pillole. La prima puntata è dedicata a Ultima perfezione, personale dell'artista Quayola inaugurata lo scorso settembre a Palazzo Santa Margherita. Clicca su https://www.youtube.com/watch?v=Fa616aG_s1c e ascolta il racconto del curatore Daniele De Luigi.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 18 February 2026 al 19 July 2026
Parigi | Musée du Luxembourg
Leonora Carrington
-
Dal 17 March 2026 al 23 July 2026
Milano | Thaddaeus Ropac Milano | Palazzo Belgioioso
Dialogues are mostly fried snowballs
-
Dal 20 March 2026 al 19 July 2026
Genova | Palazzo Ducale
Van Dyck l’europeo. Il viaggio di un genio da Anversa a Genova e Londra
-
Dal 15 April 2026 al 20 July 2026
Parigi | Musée du Louvre
Michelangelo Rodin. Corpi viventi
-
Dal 14 March 2026 al 19 July 2026
Ferrara | Palazzo dei Diamanti
Andy Warhol. Ladies and Gentlemen
-
Dal 21 March 2026 al 30 September 2026
New York | New Museum
New Humans: Memories of the Future