Michelangelo abita a Casavatore

Michelangelo abita a Casavatore, Istituto Comprensivo A. De Curtis, Casavatore (NA)

 

Dal 24 Aprile 2013 al 02 Giugno 2013

Casavatore | Napoli

Luogo: Istituto Comprensivo A. De Curtis

Indirizzo: via A. Meucci

Enti promotori:

  • Regione Campania
  • Provincia di Napoli
  • Camera di Commercio di Napoli

Costo del biglietto: intero € 7, ridotto € 4

Telefono per informazioni: +39 081 2360111

E-Mail info: freeinterartists@yahoo.it

Sito ufficiale: http://www.istitutocomprensivodecurtis.it


"La Leda" di Michelangelo, opera di inestimabile valore artistico e storico, sarà esposta dal 24 aprile al 2 giugno a Casavatore (NA), nello spazio espositivo della Istituto Comprensivo A. De Curtis - Casavatore (Napoli). 
È un evento straordinario perché, per la prima volta, un disegno originale di uno dei maggiori artisti del Rinascimento, sarà esposto in un luogo non museale, e per giunta in un piccolo comune del sud Italia. 
L’evento è stato chiamato "Michelangelo abita a Casavatore" con la direzione artistica del maestro Enzo Marino che che produrrà anche una teoria di graffiti scenografici e discreti dando vita così ad un coraggioso accostamento tra la grafica rinascimentale e quella contemporanei. 
L’iniziativa ha per scopo di mostrare, specie ai ragazzi campani, come la cultura artistica possa promuovere anche quella della legalità, proprio in quei luoghi dalla forte presenza camorristica. 
Oltre questo obiettivo, che, ripetiamo, ha come fine di portare la grande arte italiana e riaffermare la cultura della legalità nel territorio e nelle scuole della Campania e del Sud, nel contempo, diventa occasione per mostrare le eccellenze produttive campane e metterle al servizio di un grande e affascinante progetto culturale e sociale. 
L'intera manifestazione è stata progettata e curata dall'associazione MetaMorfosi, è stata organizzata e prodotta dal Comune di Casavatore insieme alle Residenze Michelangelo,e ha ottenuto la partecipazione straordinaria dell’associazione Libera e del Comitato Antiracket contro tutte le mafie. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI