SyArt Space contemporary art & design

SyArt Space contemporary art & design

 

Dal 10 Giugno 2017 al 10 Giugno 2017

Sorrento | Napoli

Luogo: SyArt Space Sorrento

Indirizzo: via San Francesco 25

Enti promotori:

  • Patrocinato dal Comune di Sorrento

Telefono per informazioni: +39 3405854860

E-Mail info: rosella.verdolotti@virgilio.it

Sito ufficiale: http://www.facebook.com/groups/326014664163419/?hc_ref=NEWSFEED



Il SyArt_space è la galleria d'arte e design collegata all'evento internazionale "Sorrento Young Art Festival", che si tiene annualmente presso la centralissima Villa Fiorentino, in collaborazione con il Comune e la Fondazione Sorrento.
Nei propri spazi, ubicati proprio all'ingresso della meravigliosa villa comunale, uno dei luoghi tra i più fotografati al mondo, esporranno i creativi iscritti all'associazione SyArt.

La mostra inaugurale era stata prevista per fine giugno, ma è stata anticipata a sabato 10 giugno 2017 (entrata libera alle ore 18:30) per consentire ai partecipanti della ITT CONFERENCE, che si terrà dal 12 al 14 dello stesso mese presso l'Hilton Sorrento Palace, di ammirare le opere in esposizione.
L’evento internazionale, patrocinato dal Comune di Sorrento, vedrà la partecipazione di circa 400 delegati tra i quali tour operator, compagnie aeree, gruppi alberghieri, uffici turistici, compagnie di assicurazioni e società finanziarie specializzate nel settore oltre ad un numeroso gruppo di giornalisti.
La tre giorni è organizzata dall’Institute of Travel & Tourism, organismo di rappresentanza dell'industria turistica del Regno Unito, fondato nel 1956 e presieduto da Steven Freudmann.
  
Un settore, quello del turismo inglese, in continua espansione, forte di un fatturato di decine di miliardi di sterline e sempre più interessato al nostro Paese come destinazione vicina e poco rischiosa. A coordinare l'intera organizzazione c'è Leone Cappiello, quale presidente della SyART, coadiuvato dalla responsabile della didattica del "Sorrento Young Art Festival", Simona Schiazzano, e dal direttore artistico Paolo Feroce.
Alla prima del SyART_space esporranno noti artisti figurativi, quali Emiliano Terenzi, Roberta Serenari, Alexander Daniloff, Marco Tidu e Giovanni Vescera. In esposizione avremo anche "DOC", un collettivo di " designer-impresa" ed aziende " design-oriented" che operano sul territorio campano. Il marchio DOC garantisce la tracciabilità della filiera produttiva, la qualità dei materiali e dei processi fondati sulla responsabilità etica e sociale d’impresa.
I brand che aderiscono a DOC mirano alla valorizzazione delle risorse locali in una prospettiva di promozione delle eccellenze territoriali e della loro riconoscibilità trans-nazionale, interagendo con reti collaborative locali e globali secondo il motto “ think global, act local ”.
Di seguito le aziende del DOC: Alfaterna Marmi, Bhumi Ceramica, Ferrucci Vitale Design, join-lamp, Manufactura, Roberto Monte e suDesign. L'appuntamento, quindi, è per sabato 10 giugno 2017, in Via San Francesco n° 25, a Sorrento.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI