La solidarietà non conosce confini. Quando le immagini dicono più delle parole

La solidarietà non conosce confini. Quando le immagini dicono più delle parole

 

Dal 06 Aprile 2018 al 06 Maggio 2018

Padova

Luogo: Galleria laRinascente

Indirizzo: piazza Giuseppe Garibaldi

Enti promotori:

  • Assessorato alla Cultura del Comune di Padova

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 049 8204528

E-Mail info: tedeschif@comune.padova.it

Sito ufficiale: http://padovacultura.padovanet.it/



La mostra La solidarietà non conosce confini, espone una serie di fotografie realizzate dai volontari dell’Associazione Padova Ospitale onlus e della Fondazione Help For Life, la cui attività ventennale sul territorio padovano e nei paesi in via di sviluppo viene documentata da fotografi per passione e  professionisti.

Una sezione della mostra ospita alcune opere realizzate da allievi della sezione di oreficeria del Liceo Pietro Selvatico di Padova, ispirati da alcune fotografie esposte.

La mostra è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e rimarrà aperta al pubblico, ad ingresso libero, fino al 6 maggio 2018.

Padova Ospitale onlus nasce nel 1996 con l’obiettivo di aiutare i pazienti bisognosi di cure presso le strutture ospedaliere della città di Padova e di costruire case di accoglienza per i pazienti e i loro familiari. Attualmente realizza progetti socio-sanitari, di accoglienza, di prevenzione al disagio giovanile e di assistenza, rivolti alla fascia più povera della nostra città e, in particolare, bambini, anziani e famiglie colpite dalla crisi economica; continua il suo impegno anche nei riguardi dei pazienti  che si rivolgono all’Azienda Ospedaliera.

Help For Life Foundation onlus nasce nel 2006, come emanazione di Padova Ospitale, per oltrepassare i confini di Padova e della sua provincia e realizzare progetti socio-sanitari nei paesi in via di sviluppo.

Le opere di fotografia e quelle degli studenti saranno offerte al pubblico in cambio di un contributo, a titolo di donazione, destinato al sostegno dei progetti dell’Associazione e della Fondazione.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI