Rossana Melai. Tra cielo e terra
Rossana Melai, Tra cielo e mare, acrilico, cm. 100x100
Dal 28 April 2018 al 10 May 2018
Padova
Luogo: Galleria Città di Padova
Indirizzo: vicolo Santa Margherita 2
Enti promotori:
- Comune di Padova
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39 389 8949505
Sito ufficiale: http://padovacultura.padovanet.it/
Pittrice, ceramista, laureata in lettere, insegnante d'arte nella scuola media secondaria. Dipinge dal 2008, da allora numerose sono state le esposizioni sia personali che collettive a Padova, provincia e altre citta' quali: Roma, Genova, Udine, Caorle Rovigo, Cremona, Torino. Da alcuni anni ha ripreso l'arte della ceramica, sua primaria passione, creando vasi inediti ed originali, smaltati o maiolicati di particolare espressione artistica.
Un mondo di creatività vivace e ardita fatto di cromatismi e trasporto segnico, agile e deciso. Ciò che colpisce nella produzione artistica di Rossana Melai, artista prolifica ed instancabile, creare un universo che trasporta lo spettatore tra cielo e terra, tra mare e acque rutilanti di gemme, di fiori carnosii e boccioli. La natura lussureggiante delle sue opere intense e travolgenti che ci rapisce per trasportarci nella sfera delle emozioni.
Inaugurazione: sabato 28 aprile ore 18
Orario galleria: tutti i giorni 16-19,20, chiuso festivi
Le altre mostre ed eventi di primavera della galleria
Mostra“ Realtà e Immaginazione”
4 artisti: Gianfranco Coccia, Raffaela Corradini, Felice Cremesini, Federica Marin
Inaugurazione sabato 12 maggio, ore 18,00
Dal 12 al 24 maggio 2018
“PRIMAVERARTE 2018”
dal 26 maggio al 7 giugno
Mostra collettiva giunta alla 10° edizione con la partecipazione di numerosi artisti
PASSEGGIATA NEI DINTORNI NELL’ARTE CONTEMPORANEA
Ciclo di incontri
5 incontri con realtà artistiche contemporanee sostenute dal mercato dell’arte tra i più quotati: Gherard Rircher – Damien Hirst – Jeff Koons – Yahoi Kusama – Cui Ruzhuo o Fan Zeng.
Il breve corso si svolgerà con incontri mensili tra marzo e giugno 2018: 18 aprile- 10 maggio - 24 maggio - 14 giugno e 21 giugno (inzio ore 17.00).
Ogni incontro avrà la durata di due ore e sarà articolato e condotto da Gabriele Righetto con interventi critici e dagli interventi di dibattito pubblico. Gli incontri sono aperti a tutti gli interessati dell’arte
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 20 February 2026 al 19 July 2026
Roma | Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali
Constantin Brâncuși. Le origini dell’Infinito
-
Dal 18 February 2026 al 19 July 2026
Padova | Centro Culturale Altinate | San Gaetano
M.C. ESCHER. Tutti i capolavori
-
Dal 14 February 2026 al 31 May 2026
Parma | Palazzo Tarasconi
Impressionisti: 100 anni di riflessi. Gli Impressionisti da Monet a Bonnard
-
Dal 14 February 2026 al 16 April 2026
Ancona | Pinacoteca Civica Francesco Podesti
TIZIANO VECELLIO E LORENZO LOTTO. Due capolavori del Rinascimento alla Pinacoteca Civica di Ancona per due mostre studio
-
Dal 12 February 2026 al 14 June 2026
Roma | Galleria Nazionale d’Arte Antica in Palazzo Barberini
BERNINI E I BARBERINI
-
Dal 11 February 2026 al 7 June 2026
Venezia | Gallerie dell’Accademia
Tintoretto racconta la genesi. Ricerca, analisi e restauro